Ziliani: “La Juventus è obbligata a partecipare alla Superlega, è clamoroso. In caso contrario deve pagare una multa a…”

Condividi su:

 

Nella stagione in corso la Uefa ha varato un nuovo format per rendere più avvincente ed emozionante la Champions League con l’accantonamento della fase a gironi e l’introduzione di quella che oggi è meglio conosciuta come “League Phase”, ovvero l’introduzione di un girone unico da 36 squadre in cui ciascuna squadra affronta un massimo di 8 partite (4 in casa e 4 in trasferta) contro avversari diversi. Accedono agli ottavi di finale le squadre che si classificano dal 1° all’ 8° posto, mentre le squadre fino al 24° posto si sfideranno in un playoff con gare d’andata e ritorno per qualificarsi ai quarti, per tutte le altre invece si tratterà di eliminazione. Nonostante l’introduzione di questa nuova formula, lo “spauracchio” Superlega per la Uefa non è del tutto accantonato, infatti pare che nel settembre 2025 ci sarà l’avvio del nuovo torneo e ciò lo afferma Bernd Reichart, amministratore delegato di A22, la società che cura gli interessi della nuova competizione, alla rivista tedesca Kicker. Intanto il giornalista de “Il Fatto Quotidiano”, Paolo Ziliani, attraverso il proprio account di X ha parlato di Superlega con la Juventus che pare sia obbligata a partecipare se non vorrà pagare delle penali a Real Madrid e Barcellona.

 

 

Ziliani svela un’ incredibile novità sulla Juventus

“Clamoroso! A22 annuncia che a settembre partirà la Superlega cui la Juventus è obbligata a partecipare: se non lo fa, deve pagare 400 milioni di multa a Real e Barcellona L’annuncio l’ha dato l’Ad di A22 Bernd Reichart: e se non ci fosse da piangere, ci sarebbe da ridere. In soldoni: non si sa ancora con quali club ma a settembre parte la Superlega con campionato e playoff. L’unica cosa certa è che la Juventus (è lei stessa a dirlo) è obbligata ad esserci: se non lo fa deve pagare una penale stratosferica a Real e Barça. Che non le danno il permesso di uscire dal Progetto”.

LEGGI ANCHE: Boniek: “Non mi piaceva che la Juve usasse i propri dirigenti per vincere le partite. Mi hanno negato la stella ed Agnelli…”

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Gaetano Masiello