TREVISO – Zaia polemizza sulle mascherine a scuola. Proprio così. Ecco infatti che cosa ha dichiarato ieri il presidente della Regione Veneto a margine dell’inaugurazione di una nuova struttura scolastica privata a Treviso:
“Sulla partita della scuola ad oggi non abbiamo ancora capito se la mascherina ci vuole o no e questo è raccapricciante. Noi siamo dalla parte di quelli che dicono che ai bimbi la mascherina non vada messa, ma c’è molta confusione e poco pragmatismo a livello nazionale”.
Dunque continuano ancora le critiche al ministero dell’istruzione (e a tutto il governo) relativamente all’utilizzo che si dovrà fare delle mascherine a scuola.
Zaia polemizza sulle mascherine a scuola
Luca Zaia l’ha dimostrato più volte in passato: è sempre stato per la responsabilità in ambito Covid. Mesi fa, ad esempio, nel corso di un incontro avuto con i giornalisti, aveva presentato il video realizzato dalla Regione Veneto per sensibilizzare i cittadini al rispetto delle regole nei momenti di svago e negli aperitivi in piazza: “Il Covid-19 si combatte in ospedale, ma soprattutto fuori” era l’importante slogan che concludeva il filmato. Una frase molto importante e decisamente carica di significato.
LEGGI ANCHE:
Video contro assembramenti, Zaia: «Happy hour infelice se finisce in ospedale»
Zaia critico sulla fase 2: “Così si alimenta il conflitto sociale”