WhatsApp blocca richieste per chat di gruppo: i dettagli. WhatsApp sta cercando di ottimizzare una nuova funzione che potrebbe essere molto utile. Infatti, tra non molto, ogni utente potrebbe finalmente decidere se partecipare alle chat di gruppo o meno. Sicuramente la novità sarà ben accetta da molti. Sin ora ogni utente poteva essere aggiunto in una chat e molto spesso questo è considerato veramente molto fastidioso.
WhatsApp blocca le richieste per le chat di gruppo: arriva la blacklist
Dunque, la novità di WhatsApp punta a garantire molta più privacy ad ogni singolo utente che utilizza l’app di messaggistica. La funzione che permetterà ad ognuno di decidere se partecipare o meno alle chat di gruppo gira intorno alla cosiddetta “lista nera” o blacklist. Ebbene, sembrerebbe che la funzione blacklist sia ancora in fase di test.
C’è da precisare un punto fondamentale. Infatti, WhatsApp sta lavorando da tempo a questa novità. Però sin ora erano state proposte tre “liste” differenti. Dunque, in quel caso l’utente poteva decidere di non partecipare alle chat di gruppo selezionando una di tre opzioni. Le liste erano infatti “Tutti”, “I miei contatti” e “Nessuno”. Recentemente però l’app di messaggistica ha ottimizzato questo aspetto creando appunto la lista nera.
Dunque, ogni utente può decidere chi escludere dall’invito di partecipare alle chat di gruppo. Insomma, tutto funzionerà come le impostazioni della privacy relativa a “I Miei contatti eccetto…”. Sarà finalmente possibile prendere una decisione inerente alla partecipazione in chat con altri utenti. In ogni caso, se un utente riceve un invito per essere aggiunto in un gruppo da qualcuno che si trova nella lista nera, l’utente verrà avvisato attraverso un messaggio.
Uno dei punti che resta ancora poco chiaro riguardo un altro aspetto. Infatti sembrerebbe che una volta creata la blacklist non si potrà più optare per la lista “Nessuno”. In ogni caso, la novità a cui sta lavorando WhatsApp potrebbe essere veramente molto utile.
Fonte foto articolo: pixabay
Leggi anche Instagram elimina funzione per spiare i contatti