Weekend di derby nel pallone

Weekend di derby nel pallone, scocca l’ora delle milanesi

Condividi su:

 

Weekend di derby nel pallone, scocca l’ora delle milanesi. Pausa Nazionale conclusa, si torna in campo per la Serie A ed è subito Milan-Inter maschile e femminile

Sì perché il destino messo ad arte un vero e proprio weekend di derby nel pallone: sabato 17 alle 18 si gioca a San Siro Inter-Milan; domenica 18 alle 12,30 si sfidano invece Milan-Internazionale femminile.

Insomma, grandi incontri sotto il Duomo di Milano; incontri che si prospettano avvincenti con un Milan che, anche senza Ibra, è al vertice della classifica.

Anche tra le ragazze rossonere la voglia di vittoria è forte. Sul fronte nerazzurro, se il team di Conte è a due punti dalle capoliste Milan e Atalanta, nella femminile la situazione è più delicata.

Fine settimana di derby iniziato anche con bellissimo momento che ha unito cultura e sport

Il weekend di derby nel pallone è dunque partito ieri quando si è svolta l’inaugurazione della nuova pista d’atletica e del nuovo campo da calcio dell’Arena Civica “Gianni Brera”.

Lo storico impianto milanese è situato nel cuore di Parco Sempione; nei suoi oltre 200 anni di vita ha ospitato inoltre le più importanti gare di atletica leggera e ciclismo, calcio, boxe e rugby.

Non potevano mancare le calciatrici delle due società milanesi che domenica si sfideranno nel derby di Serie A: da una parte, quella nerazzurra, Regina Baresi, Caroline Møller Hansen, Yoreli Rincón, Gloria Marinelli, Ilaria Mauro.

Dall’altra invece Valentina Giacinti, Natasha Dowie, Christy Grimshaw, Miriam Longo e Linda Tucceri Cimini.

Alla cerimonia anche la presidente della Divisione Calcio Femminile Ludovica Mantovani:

Cultura e sport sono un binomio vincente. Sono orgogliosa che i due club di Milano abbiano aderito a questa inaugurazione, in attesa di poter disputare su questo stesso campo una vera partita di calcio.

Non sarà certo la pioggia di oggi a non far intravedere le potenzialità dell’Arena per tutto il mondo dello sport.

Complimenti alle Istituzioni milanesi che hanno ridato lustro a questo monumento storico con una pista d’atletica color verde, simbolo di perseveranza e conoscenza.

 

Articoli simili: Italia-Danimarca femminile

Foto: Pagina Facebook ufficiale Figc Femminile

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.