Nella giornata odierna è stato svelato il calendario della Serie A 2024-25. Il nuovo campionato inizierà nel weekend del 17 e 18 agosto e si concluderà domenica 25 maggio. Durante la nuova stagione ci sarà un solo turno infrasettimanale, in programma a fine ottobre. Quattro saranno le soste per la nazionale: 8 settembre, 13 ottobre, 17 novembre e 23 marzo 2025. Il calendario sarà anche quest’anno asimmetrico, pertanto le gare d’ andata non coincideranno con quelle del girone di ritorno. Si giocherà anche nel periodo natalizio con la Serie A che si giocherà nei weekend del 22 e 29 dicembre e del 5 gennaio. Intanto il giornalista di fede bianconera, Sergio Vessicchio, in un video sul proprio canale YouTube si è scagliato contro la stesura del calendario di Serie A con una stoccata nei confronti dell’Inter.
Sergio Vessicchio, ecco il duro attacco all’Inter
“La farsa continua ed è sotto l’occhio di tutti. Hanno fatto il calendario e al posto dell’Inter non c’era la X per evidenti anomalie nell’iscrizione di questa squadra al campionato e soprattutto perché c’è un esposto e altre due inchieste aperte, una su questo e una sulle plusvalenze. È una continua farsa che secondo me delegittima tutto il sistema calcio italiano perché è sotto gli occhi di tutti, non lo dico io. Ci hanno dato dei bugiardi quando dicevamo che l’Inter era tecnicamente fallita, è una società che non ha copertura finanziaria e non riesce a pagare un debito. Hanno preso un portiere e non sappiamo come sarà pagato. Da dove escono i 15 milioni di euro? Il presidente ha fatto la battuta che poi vorrebbero il giocatore gratis. Le procure dove sono? Davanti a queste dichiarazioni, dovrebbero mettersi in moto le procure federali”.
Sergio Vessicchio contro il calendario di Serie A
“Questo stato di cose è avvallato dal calendario. Anche l’anno scorso l’Inter aveva giocato 3 volte a San Siro nelle prime cinque giornate. Quest’anno giocherà prima a Genova, nella seconda giornata giocherà contro il Lecce e poi giocherà nuovamente in casa contro l’Atalanta. I primi milioni d’incassi e poi non si sposta più di tanto perché va a Monza e poi il derby in casa dell’Inter, altri tre milioni d’incassi. Si tratta di fare incassare del liquido a questa squadra, come lo scorso anno. Tutte partite in casa e trasferte vicino casa. Secondo voi è un caso? Andiamo a vedere i turni prima delle giornate di Champions League ed hanno tutte partite facili. La Serie A è sempre più fasulla, per me è tutto poco chiaro. Finisce tutto a tarallucci e vino”.