Johnson & Johnson ha annunciato che a settembre 2020 avvierà dei test “umani” di un vaccino anti nuovo coronavirus Covid-19
USA – Novità coronavirus: annunciato vaccino Johnson & Johnson a settembre 2020.
La statunitense Johnson & Johnson ha diramato un comunicato stampa molto importante per la popolazione mondiale; infatti ha annunciato che entro il prossimo settembre darà seguito agli studi effettuati in laboratorio, avviando test clinici sull’uomo basati sul suo vaccino anti nuovo coronavirus Covid-19.
[adrotate banner=”37″]
Naturalmente la fase di sperimentazione sugli uomini deve dare i giusti esiti, senza complicazioni; dunque, dovrà seguire anche un percorso burocratico. Quindi, nel caso l’iter non trovasse intoppi, i primi lotti potrebbero essere disponibili per l’autorizzazione all’inizio del 2021.
L’operazione nasce da una partnership col Dipartimento della salute e dei servizi umani statunitense. Johnson & Johnson e BARDA (Biomedical Advanced Research and Development Authority – presso il Dipartimento della salute e dei servizi umani degli Stati Uniti) insieme impegnano oltre 1 miliardo di dollari per la ricerca e lo sviluppo. Johnson & Johnson sta concentrando le risorse, personale ed anche infrastrutture a livello globale, per massimizzare gli sforzi. Il programma per vaccini COVID-19 sta sfruttando le collaudate tecnologie AdVac® e PER.C6® di Janssen che offrono la capacità di sviluppare rapidamente nuovi candidati vaccinali e di aumentare la produzione del candidato vaccinale ottimale. Come parte del suo impegno, Johnson & Johnson sta inoltre espandendo la capacità di produzione globale, anche attraverso l’istituzione di nuove centri in altri paesi. La Società, aumenterà la capacità di produzione per garantire l fornitura globale, prevedendo oltre un miliardo di dosi.
Alex Gorsky, Presidente e Amministratore Delegato, Johnson & Johnson, ha dichiarato:
“Il mondo sta affrontando un’urgente crisi della salute pubblica e ci impegniamo a fare la nostra parte per rendere il vaccino COVID-19 disponibile e conveniente a livello globale il più rapidamente possibile. Come la più grande azienda sanitaria del mondo, sentiamo una profonda responsabilità per migliorare la salute delle persone in tutto il mondo ogni giorno. Johnson & Johnson è ben posizionato attraverso la combinazione di competenza scientifica, scala operativa e forza finanziaria per portare le nostre risorse in collaborazione con altri per accelerare la lotta contro questa pandemia.”
Johnson & Johnson – BARDA: vaccino a settembre 2020
BARDA e Johnson & Johnson hanno anche ampliato la loro collaborazione per accelerare il lavoro in corso di Janssen nello screening. Come annunciato nel febbraio 2020, la Società e BARDA hanno iniziato a lavorare a stretto contatto con partner globali per selezionare la libreria di molecole antivirali di Janssen per accelerare la scoperta di potenziali trattamenti COVID-19.
☛ Speciale Coronavirus Covid-19:
Buoni spesa comune crisi coronavirus: Conad, Coop, ..
Carta famiglia 2020 modulo domanda online,bonus anti Covid
Domanda bonus 600 euro partite iva autonomi iscritti alle casse
Pin Inps semplificato 600 euro Decreto Cura Italia 18 2020
Incentivi cura Italia,su Invitalia domande fondi anti covid
Nuovo modulo autocertificazione 26 marzo 2020 pdf
Decreto legge 19 2020 Gazzetta Ufficiale misure anti covid
Protocollo misure di contrasto Covid-19 ambienti lavoro
↪️ Altre notizie di economia nella pagina dedicata del sito.
Torna alla Home Page