Un francobollo commemorativo di Carlo Melograni nel centenario della nascita

Un francobollo commemorativo di Carlo Melograni nel centenario della nascita

Condividi su:

 

ROMA – Poste Italiane comunica che oggi, 6 marzo 2024, viene emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un francobollo commemorativo di Carlo Melograni, nel centenario della nascita, relativo al valore della tariffa B pari a 1,25 €. La tiratura è di duecenticinquantamilaventi esemplari. Foglio: quarantacinque esemplari. Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente. Bozzetto a cura di Claudia Giusto.

Un francobollo commemorativo di Carlo Melograni nel centenario della nascita

La vignetta riproduce un ritratto di Carlo Melograni in evidenza su una veduta dall’alto di una delle opere architettoniche più rappresentative, il Liceo Statale Ludovico Ariosto di Ferrara. Completano il francobollo la legenda “Carlo Melograni”, “Architetto”, le date “1924–2021”, la scritta “Italia” e l’indicazione tariffaria “B”. L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo Spazio Filatelia Roma.

Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito filatelia.poste.it. Per l’occasione è stata realizzata anche una cartella filatelica in formato A4 a tre ante, contenente una quartina di francobolli, un francobollo singolo, una cartolina annullata ed affrancata, una busta primo giorno di emissione e il bollettino illustrativo, al prezzo di 20 €.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24