Antonini

Trapani, Antonini polemico: “L’arbitraggio nei momenti decisivi ci ha penalizzato, meritiamo rispetto. A cosa serve…”

Condividi su:

 

Ieri sera nell’anticipo della prima giornata del campionato di Serie A, la Virtus Bologna ha vinto al “PalaIlio” contro il Trapani Shark (nella massima serie dopo 33 anni) con il risultato di 89-88 con un finale palpitante e nonostante la squadra felsinea nel secondo quarto era sopra di 19 punti.

Nel dopo partita il presidente del club siciliano, Valerio Antonini, si è lamentato dell’arbitraggio, reo secondo lui di aver penalizzato la squadra nel finale di partita. Di seguito vi riportiamo le sue dichiarazioni.

Valerio Antonini, le sue parole post partita

Abbiamo assaporato nel bene (una partita favolosa contro una squadra strepitosa, una determinazione fuori dal normale dei nostri ragazzi, un pubblico eccezionale che ha dato una dimostrazione di quello che la Sicilia può fare ad alti livelli) e nel male (un arbitraggio nei momenti decisivi che ci ha amareggiato e che ci ha penalizzato in maniera importante come dimostra il video qui) cosa significa il professionismo. Visto questo (e non solo) incredibile errore degli arbitri, credo che, pur essendo una neopromossa, meritiamo rispetto e applicazione del regolamento. La domanda che mi sono posto è a cosa serve l’instant replay se poi su un episodio decisivo non si va a controllare. Questo non significa che avremmo vinto con una decisione diversa ma avremmo certamente potuto avere una occasione importante per farlo. Non voglio favoritismi ma nemmeno disparità di trattamento. Speriamo di essere più fortunati nelle prossime partite“.

Anche coach Jasmine Repesa, ha avuto da ridire sull’episodio finale:

Mi dispiace per un errore degli arbitri nel finale, è una cosa clamorosa. Questa cosa non era da instant replay (non utilizzabile) ma è avvenuta davanti a loro. Questo non cambia niente sui meriti della Virtus per la vittoria. Ma se Pajola era fuori dal campo come è stato dovevano fischiare. Perché è successo davanti a loro”.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Andrea Riva