ROMA – Torna ‘Montecitorio a Porte Aperte’. Dal 30 settembre sono aperte sul sito della Camera (all’indirizzo: eventi.camera.it) le prenotazioni per la data di domenica 6 ottobre, che sarà caratterizzata dall’esibizione in Aula dell’associazione coralica di Altavilla Milicia e dall’allestimento della mostra dedicata a Giacomo Matteotti nel Corridoio dei Busti.
‘Montecitorio a Porte Aperte’ si svolge una volta al mese, di norma, da ottobre a giugno: offre la possibilità di visitare i luoghi più significativi di palazzo Montecitorio, quali l’Aula, il Transatlantico, le principali sale di rappresentanza della Camera dei deputati: la Sala della Regina, la Sala della Lupa, la Sala Aldo Moro e la Sala delle donne. Nel corso della visita vengono illustrati i principali aspetti storici, artistici e istituzionali del Palazzo.
Torna ‘Montecitorio a Porte Aperte’
“Montecitorio a porte aperte” prevede visite guidate nei luoghi più significativi del palazzo, come l’Aula, il Transatlantico, le principali sale di rappresentanza: la sala della Regina, la sala della Lupa, la sala Aldo Moro e la sala delle Donne. Nel corso della visita il personale addetto illustra i principali aspetti storici, artistici ed istituzionali della sede della Camera dei deputati. Le prenotazioni sono possibili fino a esaurimento dei posti disponibili. Le prossime domeniche in calendario: 10 novembre e 1° dicembre.