Tiziano Ferro ha iniziato i lavori per il nuovo disco con Timbaland.
Il cantautore di Latina lo ha annunciato con il seguente post su Facebook (corredato da foto che potete vedere in alto):
Tiziano Ferro ha venduto finora circa quindici milioni di dischi nel mondo (un dato davvero impressionante per un cantante italiano…) ed ha cantato oltre che nella lingua di Dante in spagnolo, inglese, francese e portoghese.
Ha rilasciato finora sei album in studio (l’ultimo, “Il mestiere della vita”, è datato 2016 e vedeva la collaborazione di Michael Landau e Tim Pierce, considerato uno dei più apprezzati session men al mondo).
Inutile dire che “Il mestiere della vita” conquistò rapidamente la vetta delle classifiche italiane e riscosse un buon successo anche oltralpe.
Timbaland (pseudonimo di Timothy Zachery Mosley) è sicuramente uno dei produttori più di successo al mondo avendo lavorato al fianco di star quali Madonna, Aaliyah, Justin Timberlake, Nelly Furtado, Ginuwine, Beyoncè, Missy Elliott, Duran Duran, Rihanna e Jay-Z.
Ha anche all’attivo quattro dischi solisti: “Tim’s Bio: Life from da Bassment” (1998), “Shock Value” (2007), “Shock Value II” (2009) ed “Opera Noir” (2015).
Da segnalare inoltre altri tre lavori al fianco dell’amico Magoo e persino alcune colonne sonore.
C’è quindi da scommettere sin da ora che l’accoppiata Ferro / Timbaland non potrà fallire.
Dovremo però aspettare probabilmente almeno il 2019 affinché questo nuovo full lenght veda la luce.