Suicidio teenager Netflix decide di tagliare la scena. Abbiamo assisto più volte all’emulazione di scene dei film da parte di ragazzini. Dunque, per evitare per l’ennesima volta un dramma, Netflix corre ai ripari. Infatti la piattaforma streaming ha deciso di eliminare una scena, molto particolare, di un film.
Suicidio teenager Netflix corre ai ripari
Si tratta di una ripresa del film “13 reasons why“. All’interno del quale la giovane protagonista tredicenne, decide di togliersi la vita. Dunque, come preannunciato Netflix ha deciso di evitare che qualcuno potesse emulare la fine della protagonista eliminando questa scena della serie televisiva. La piattaforma streaming ha fornito questa decisione attraverso un post. Netflix, lo ha infatti annunciato sul profilo Twitter ufficiale.
La serie televisiva di Netflix, creata da Brian Yorkey è basata sul romanzo “13″ di Jay Asher. Parla della storia dell’adolescente Hannah. Dunque, la giovane ragazza viene trovata morta suicida con le vene tagliate. Poco dopo si scopre che Hannah ha lasciato “un messaggio”. Si tratta di sette nastri registrati all’interno del quale lascia un importante messaggio. La giovane adolescente elenca all’interno dei video, i 13 motivi che l’hanno spinta al suicidio.
A quanto pare, la serie televisiva in molti casi è stata utile. Infatti dal post condiviso su Twitter si può leggere che molti giovani, dopo aver visto la 12 reason why hanno deciso di chiedere aiuto per la prima volta. Dunque, visto il forte impatto che sta avendo la serie di Netflix, è stato necessario rivedere la parte finale.
Infatti, sotto il consiglio di medici esperti è stato consigliato di apportare modifiche alla scena in cui si assiste alla scena in cui la giovane Hannah si toglie la vita. Dunque Brian Yorkey, per evita emulazioni, ha deciso di eliminare il suicidio di Hannah nella 1° stagione della serie Netflix. Queste le parole condivise sul post di Twitter:
“Abbiamo saputo da molti ragazzi giovani che “13 Reasons Why” li ha incoraggiati a iniziare conversazioni su tematiche difficili quali depressione e suicidio e a chiedere aiuto, spesso per la prima volta. Di conseguenza, su consiglio di esperti, compresa la dottoressa Christine Moutier dell’American Foundation for Suicide Prevention e d’accordo con il creatore della serie, Brian Yorkey e con i produttori, abbiamo deciso di modificare la scena della Stagione 1 in cui Hannah si toglie la vita”.
Fonte foto di copertina: pixabay
Leggi anche Lashana Lynch nuovo 007 nel film Bond 25?