sentenza juventus napoli

Sentenza Juventus Napoli: respinto il ricorso degli azzurri

Condividi su:

 

Emessa oggi la sentenza su Juventus-Napoli. La partita non è stata giocata il 4 ottobre 2020 a causa del blocco della trasferta degli azzurri da parte della ASL territoriale. Il viaggio era stato fermato per le positività al Covid-19 di Zielinski ed Elmas dopo il tampone effettuato come da prassi.

Sentenza Juventus-Napoli: resta il 3-0 a tavolino

Il giorno della gara quindi si era presentata in campo solamente la Juventus. Dopo tantissime polemiche, durate oltre un mese, il primo giudizio aveva definito il 3-0 a tavolino per i bianconeri. In più era arrivato un punto di penalizzazione per il Napoli. Oggi è stato il giorno dell’analisi da parte della Corte Sportiva D’Apppello del ricorso della società campana. Nulla è cambiato, la sentenza non ha ribaltato la sentenza del giudice sportivo. Così resta il 3-0 a tavolino per i bianconeri e anche la penalizzazione per gli uomini di Gattuso.

Queste le motivazioni: “Il fine ultimo dell’ordinamento sportivo è quello di valorizzare il merito sportivo, la lealtà, la probità e il sano agonismo, e tale principio non risulta essere stato rispettato, nel caso di specie, dalla società ricorrente”. Alla luce di quanto scritto non ci sono stati quindi i presupposti per accogliere il ricorso del Napoli. 

Non cambia anche il risultato di Hellas Verona-Roma

Oggi c’è stata anche la sentenza per il caso Diawara che aveva portato alla sconfitta a tavolino della Roma contro il Verona per 3-0. La sfida originariamente giocata al Bentegodi era finita 0-0. Nonostante il ricorso dei giallorossi, oggi è stato confermato il successo degli scaligeri.

A questo punto la classifica di Serie A rimane invariata, Napoli e Roma hanno perso i ricorsi e non cambaino la loro già ottima graduatoria. Così come non ci sono cambiamenti per Verona e Juventus con i gialloblu che insieme al Sassuolo si candidano a sorpresa del campionato.

Fonte foto: pagina Facebook Juventus

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24