Rinnovo Donnarumma: il Milan tratta con Raiola il prolungamento di contratto del portiere, offerti 7,5 milioni più bonus.
In casa Milan non si pensa solo al campionato. La società milanese si gode il secondo posto in Serie A e nel mentre pensa già al mercato per offrire a Pioli una squadra degna della Champions League. Il primo passo riguarda i rinnovi, in particolar modo quello di Gigio Donnarumma. Il classe 1999 di Castellammare di Stabia è sicuramente uno dei portieri di maggior prospettiva nel panorama calcistico mondiale e questo la dirigenza rossonera lo sa benissimo. Per questo motivo ha fretta di rinnovare il contratto in scadenza il 30 giugno di quest’anno.
Rinnovo Donnarumma, in caso di beffa c’è il piano B
Le due parti trattano già da qualche settimana, ma ancora non si è arrivato ad un accordo. Come appreso, il Milan pare abbia offerto un rinnovo di contratto a 7,5 milioni di euro più bonus per cinque stagioni. Uno sforzo importante, visto il periodo di crisi che stanno vivendo le società calcistiche, ma sanno che uno come Donnarumma è desiderato da molti club, per questo motivo vogliono mettersi al riparto. In quel di Milano sono fiduciosi che l’affare possa andare a buon fine, anche se ci sono delle difficoltà oggettive.
Nel caso in cui ci dovesse essere una rottura, è subito pronto il piano b. C’è una pista che porta a Perluigi Gollini dell’Atalanta, profilo gradito a Paolo Maldini e che potrebbe salutare l’Atalanta a fine stagione. Nelle ultime ore l‘L’Équipe ha svelato l’interessamento rossonero per il 25enne portiere del Lille Mike Maignan. Una indiscrezione che trova conferme totali. il Milan è rimasto stregato dalle sue qualità nel doppio confronto europeo. I rapporti con il club bretone sono ottimi e potrebbero favorire l’eventuale apertura di una vera e propria trattativa. Un primo contatto tra le parti c’è stato, Maignan potrebbe lasciare la Francia per 10/11 milioni di euro data la scadenza del contratto prevista nell’estate del 2022.