Riaprono le concessionarie automobilistiche da FCA a Mercedes. Da lunedì parte la Fase 2 con la riapertura di alcune attività produttive
Tra esse riaprono le concessionarie automobilistiche come il gruppo FCA che garantirà un protocollo di sicurezza e salute dei clienti e dei dipendenti, elaborato con l’aiuto dal virologo Roberto Burioni.
La ripartenza sicura ed efficace è dunque una priorità al punto da elaborare il programma FCA Concessionarie Sicure.
Un programma che a sua volta che prevede:
- presidi sanitari nell’area di accoglienza di ogni showroom e officina,
- personale munito di dispositivi di protezione individuale per gli incontri con i clienti e l’esecuzione degli interventi,
- gel igienizzante, guanti monouso e mascherine qualora il cliente ne fosse sprovvisto.
La riapertura al pubblico delle concessionarie FCA avviene dopo un periodo di chiusura che ha comunque visto il gruppo continuare a lavorare grazie a Car@Home, un processo di acquisto di vetture FCA a distanza, grazie all’applicazione Google Meet
In merito nella nota dell’azienda si legge:
35mila i coupon scaricati per l’acquisto di un nuovo veicolo con l’iniziativa di Live Week.
Con essi, numerosi preventivi effettuati con il programmaCar@home e i tanti interventi eseguiti a domicilio del cliente da parte della rete di assistenza per casi urgenti e indifferibili di assistenza.
Quali ad esempio i servizi di Pick Up & Delivery e OfficinaMobile.
I servizi da remoto proseguiranno comunque anche dopo il 4 maggio con l’impiego del sistema di prenotazione on line di appuntamenti e interventi.
Anche la Mercedes-Benz Trucks lunedì 4 maggio riapre al pubblico
Anche in questo caso, dallo scorso 27 aprile si è messo in moto il programma per garantire sicurezza a clienti e personale.
Maurizio Pompei, CEO di Mercedes-Benz Trucks Italia dichiara:
Per Mercedes-Benz Trucks Italia, la sicurezza e la tutela della salute è una priorità.
Nella fase di riapertura, garantiremo pertanto la possibilità di accedere alle nostre concessionarie nel rispetto di tutte le misure preventive previste dal DPCM del 26 aprile 2020.
Articoli simili: Bmw e Alex Zanardi insieme