Renzi si rivolge a Calenda: "Dica sì o no a Renew Europe"

Renzi si rivolge a Calenda: “Dica sì o no a Renew Europe”

Condividi su:

 

ROMA – Renzi si rivolge a Calenda: “Dobbiamo capire se vogliamo andare insieme alle elezioni europee. E’ una questione politica”, ha detto il leader di Italia Viva, intervenendo a ‘Metropolis’ a proposito della riunione di questa sera del gruppo Azione – Italia Viva – Renew Europe, al Senato.

“Perché dico questo perché a destra c’è la Meloni che sta giocando una partita bella complicata: vuole mettere insieme conservatori e popolari, vuole mettere insieme i polacchi e gli spagnoli che si odiano”, ha spiegato Renzi, sottolineando che “Meloni vuole essere la grande donna che cuce la grande alleanza della destra”.

Renzi si rivolge a Calenda: “Dica sì o no a Renew Europe”

E dall’altra parte, invece, “la Schlein punterà a fare del Pse l’aggregatore della sinistra” con “una visione più massimalista”, ha proseguito Renzi. “Nel mezzo c’è la grande scommessa di Macron con Renew Europe. E la questione con Calenda e decidere se andare insieme o meno”, ha detto ancora il senatore toscano. “Se vuole che ognuno vada per i fatti suoi allora la partita è chiusa”.

In ultimo l’ex presidente del consiglio, come già evidenziato, ha sottolineato che la premier Giorgia Meloni “vuole essere la grande donna che cuce la grande alleanza della destra”.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24