ROMA – Renzi chiede di organizzare per tempo un piano di diffusione del vaccino. Ecco cosa scrive il leader di Italia Viva nella sua newsletter Enews:
“Situazione complessa sul fronte Coronavirus. Se i dati continuano a suscitare preoccupazione e aumentano le zone “arancioni”, è anche vero che sul vaccino siamo alla svolta. La Pfizer ha fatto ieri un annuncio molto importante ma in condizioni simili sono diverse aziende farmaceutiche in tutto il mondo. Insomma: ci siamo davvero”.
Renzi chiede di organizzare per tempo un piano di diffusione del vaccino
Il senatore Matteo Renzi, poi, aggiunge quanto segue:
“Per questo è fondamentale stringere i denti per questo ultimo miglio di disagi e difficoltà e organizzare per tempo un piano di diffusione del vaccino che permetta di non avere intoppi organizzativi come quelli che ci sono stati sui tamponi. Non perdiamo tempo, corriamo sul piano di distribuzione del vaccino. E inviamo un affettuoso abbraccio a tutti quelli che fino a qualche mese fa erano NoVax e adesso… sono guariti”.
A settembre il ministro degli esteri Luigi Di Maio aveva parlato dell’accordo europeo per il vaccino anti coronavirus. Queste le sue affermazioni:
“Stiamo lavorando a un grande accordo europeo per il vaccino anti Covid, la cui sperimentazione sta andando avanti. Faccio il tifo – ha aggiunto il responsabile della Farnesina – per gli altri Paesi che sono in lockdown, perché sono i Paesi dei turisti che vengono qui in Italia”.