ROMA – Puntata speciale venerdì 19 luglio, in diretta dal Parlamento europeo di Cater XL su Rai Radio2: dalle 6 alle 8.30 Paolo Maggioni e Sara Zambotti, con Paolo Labati collegato da Milano, “chiuderanno” la prima plenaria della nuova legislatura, a cui tutto il mondo guarda in queste ore.
Bilanci e prospettive all’indomani dell’elezione della Presidenza della Commissione europea: Cater XL commenterà gli esiti con i propri ospiti, nuovi eletti e confermati racconteranno ai microfoni di Radio2 “il primo giorno di scuola” e si aprirà il confronto sui dossier più urgenti. Hanno già confermato la presenza gli onorevoli Matteo Ricci, Cristina Guarda, Flavio Tosi, Manuela Ripa, Silvia Sardone, Sandro Gozi e Giuseppe Antoci. Altri si aggiungeranno durante la trasmissione. Con loro interverranno anche i giornalisti Lorenzo Fabbri di Europhonica (la rete delle radio europee universitarie) e Giorgio Kaldor di Renewable Matter.
Puntata speciale di Cater XL a Strasburgo venerdì 19 luglio
La puntata sarà anche l’occasione per raccogliere le prime adesioni alla nuova edizione della campagna lanciata dal programma Caterpillar di Rai Radio2: M’illumino di Meno, la Giornata Nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili. Da anni, infatti, il Parlamento europeo aderisce alla giornata del 16 febbraio ospitando puntate speciali e spegnendo le luci non essenziali delle facciate esterne dei palazzi nelle sue varie sedi.
Rai Radio2 è sempre in diretta su tutte le piattaforme: radio e TV (al canale 202 del Digitale terrestre e Tivùsat), su RaiPlay e RaiPlay Sound in diretta streaming e con clip on demand, oltre a tutti i Social del canale sugli account di @rairadio2.