Probabili formazioni Porto - Juventus

Probabili formazioni Porto – Juventus, Champions

Condividi su:

 

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Porto-Juventus, gara valida per gli ottavi di finale d’andata della UEFA Champions League 2020-21. Partita in programma mercoledì sera alle 21 all’Estadio do Dragao a porte chiuse, con i bianconeri alla ricerca di un risultato positivo in vista del ritorno.

Le possibili scelte di Sergio Conceicao

I portoghesi si affideranno all’offensivo 4-3-3 del tecnico Sergio Conceicao, per provare a sorprendere un’altra italiana a distanza di due anni dalla vittoria contro la Roma. In porta si posizionerà Marchesin, con davanti a lui la coppia difensiva composta dall’esperto Pepe e da Mbemba. Sulle fasce spazio alla velocità di Manafà a destra e di Zaidu a sinistra, pronti a spingere e allo stesso tempo donare equilibrio alla squadra. Il colombiano Fernando Uribe sarà invece in cabina di regia, affiancato dalla grande qualità di Sergio Oliveira e Otavio. In avanti toccherà al bomber Marega, supportato dall’estro e dall’imprevedibilità dei due esterni Corona e Diaz.

Le possibili scelte di Andrea Pirlo

La Juventus risponderà con il solito 4-4-2 del mister Andrea Pirlo, con l’obiettivo di provare ad espugnare il campo dei portoghesi. Tra i pali ci sarà Szczesny, mentre davanti a sè spazio a Leonardo Bonucci e Matthjs De Ligt, entrambi posizionati al centro della difesa. I brasiliani Danilo e Alex Sandro saranno i due terzini, pronti a spingere alla ricerca di cross invitanti per gli attaccanti. In queste probabili formazioni di Porto-Juventus, spicca anche la presenza in mezzo al campo di Bentancur, affiancato dalla qualità e dall’intensità di Adrien Rabiot. Morata e Cristiano Ronaldo come di consueto saranno i due riferimenti offensivi, supportati ai loro lati dalla corsa e i rifornimenti di McKennie e Chiesa.

Probabili formazioni Porto-Juventus

Porto (4-3-3): Marchesín; Manafá, Pepe, Mbemba, Zaidu; Sérgio Oliveira, Uribe, Otávio; Corona, Marega, Díaz. All. Conceicao

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; McKennie, Rabiot, Bentancur, Chiesa; Morata, Cristiano Ronaldo. All. Pirlo

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24