Juventus-Spezia probabili formazioni

Probabili formazioni Barcellona-Juventus, Champions League

Condividi su:

 

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Barcellona-Juventus, gara valida per la 6^ ed ultima giornata del Gruppo G di Champions League. Partita in programma martedì sera al Camp Nou alle ore 21 e con in palio la testa del raggruppamento.

Le possibili scelte di Ronald Koeman

I blaugrana si schiereranno con l’offensivo 4-2-3-1 del tecnico Ronald Koeman. In porta si posizionerà il solito Ter Stegen, con davanti a se la particolare coppia difensiva composta da Mingueza e De Jong. Sulle fasce spazio alla velocità di Junior a destra e di Jordi Alba a sinistra, pronti a spingere e allo stesso tempo donare equilibrio alla squadra. In cabina di regia il Barcellona punterà sulla qualità del grande ex Pjanic e di Busquets, con Lionel Messi più avanzato in posizione di trequartista. Braithwaite sarà il centravanti della squadra, con ai sui lati la grande velocità e il talento dei due francesi Griezmann e Dembelè.

Le possibili scelte di Andrea Pirlo

La Juventus risponderà con un coperto 4-4-2 del mister Andrea Pirlo, alla ricerca di un’impresa importante al Camp Nou di Barcellona. Tra i pali ci sarà Szczesny, con davanti a se la coppia difensiva composta da De Ligt e Bonucci, pronti a stoppare le avanzate di Messi e compagni. Sugli esterni spazio alla spinta di Cuadrado a destra e di Alex Sandro a sinistra, alla ricerca di palloni invitanti per gli attaccanti. In queste probabili formazioni di Barcellona-Juventus, spicca anche la presenza in mezzo al campo dell’ex Arthur, affiancato dall’americano McKennie. Cristiano Ronaldo e Morata saranno ovviamente i due riferimenti offensivi, con a supporto i due esterni di centrocampo Ramsey e Chiesa.

Le probabili formazioni di Barcellona-Juventus

BARCELLONA (4-2-3-1): Ter Stegen, Junior, Mingueza, De Jong, Alba; Pjanic, Busquets; Griezmann, Messi, Dembele; Braithwaite.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Ramsey, Arthur, McKennie, Chiesa; Morata, Ronaldo.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24