Misure cautelari per 9 persone tra le quali emergono 3 nomi illustri: Luca Parnasi, Luca Lanzalone ed Adriano Palozzi.
L’operazione dei Carabinieri è scattata alle prime luci dell’alba di questa mattina.
L’indagine coordinata dalla Procura di Roma, a causa di condotte corruttive, ha portato a misure cautelari per 9 persone tra le quali: Luca Parnasi, Luca Lanzalone ed Adriano Palozzi.
Per i nove l’accusa è associazione a delinquere finalizzata alla commissione di condotte corruttive e di una serie di reati contro la Pubblica amministrazione.
Le violazioni sono state realizzate nell’ambito delle procedure connesse alla realizzazione del nuovo stadio della Roma.
Chi sono le 3 persone di spicco che appaiono nell’elenco delle misure cautelari? Diamo uno sguardo ai profili personali.
Particolarmente rilevante il nome di Luca Lanzalone, presidente di Acea, politicamente nell’orbita del Movimento 5 Stelle, è stato il consulente della Sindaca Virginia Raggi per le fasi cruciali degli accordi tra le parti per la realizzazione dello stadio della Roma.
Nella lista è anche presente il nome di Adriano Palozzi, vicepresidente del Consiglio Regionale del Lazio, eletto come esponente di Forza Italia.
Si aggiunte ancora all’elenco il nome di Luca Parnasi che è un’imprenditore conosciuto poiché da tempo opera nel settore edile della Capitale ed è proprietario della società Eurnova, società che sta realizzando il progetto dello stadio della Roma.
E pensare che proprio ieri tramite il profilo Twitter la Sindaca Virginia Raggi con un messaggio aveva espresso positività dichiarando:
“Lo stadio a Tor di Valle è sempre più vicino. Stiamo lavorando senza sosta per accorciare i tempi e realizzare questa grande opera che porterà nuovi posti di lavoro e migliorerà la vita nel quadrante sud della città”.
Anche sulla propria pagina Facebook la Sindaca Virginia Raggi ribadisce:
“progetto unico, innovativo, moderno e rispettoso dell’ambiente perché ecosostenibile ma al tempo stesso tecnologicamente all’avanguardia”.
Fonti: