Parcheggio a Milano Centrale: dove parcheggiare per risparmiare

Condividi su:

 

Un parcheggio conveniente e sufficientemente vicino alla stazione di Milano Centrale può essere una vera chimera. La zona intorno alla stazione, infatti, è tra quelle più trafficate della città poiché è un nodo importante per il trasporto cittadino, e non solo per i turisti.

La ricerca di un parcheggio Milano centrale, allora può sembrare impossibile, ma con una buona pianificazione e le giusta informazioni, è possibile trovare soluzioni adeguate che abbiano un costo adeguato.

I parcheggi a pagamento orario

Vicino alla stazione ci sono vari parcheggi con le strisce blu dove paghi per l’ora. Sono utili per brevi soste perché sono vicini alla stazione e non troppo costosi. Tuttavia, sono spesso pieni e trovare un posto libero richiede pazienza e tempo. In questi casi, potrebbe essere utile optare per parcheggi custoditi nelle vicinanze.

Dove parcheggiare gratis nelle zone della stazione di Milano Centrale

Parcheggiare gratuitamente nelle zone vicino alla stazione di Milano Centrale non è sempre possibile, in questi casi esistono però delle soluzioni per chi non ha paura di spostarsi con i mezzi. Vediamo quali:

  • In via Copernico;

  • Parcheggio della stazione di Lambrate;

  • Parcheggio della stazione Rho Fiera.

Questi parcheggi sono davvero interessanti per chi vuole lasciare l’auto e girare Milano a piedi o in metropolitana e non si preoccupa di doversi muovere un po’ di più.

I parcheggi custoditi e a pagamento a Milano vicino alla stazione

I parcheggi custoditi a pagamento possono diventare allora la soluzione più semplice e veloce per chi desidera girare Milano o intende partire dalla stazione centrale. Prenotare un parcheggio in anticipo garantisce un posto sicuro e permette di risparmiare tempo e denaro.

  • Autosilo 4 Novembre: Questo parcheggio offre una tariffa di 3 euro l’ora e di 30 euro al giorno ed è una soluzione comoda poiché si trova a soli 4 minuti a piedi dalla stazione.

  • Garage Belgirate: il parcheggio custodito costa 6 euro l’ora e 40 euro al giorno, con possibilità di scontistiche per chi rimane più giorni. Offre la possibilità di pagare online e di portare con sé le proprie chiavi ed è sorvegliato h24. L’unico inconveniente del garage Belgirate, per chi viaggia con diverse valigie, è che si trova a 15 minuti a piedi dalla stazione.

  • International Parking: a pochi passi dalla stazione offre un parcheggio di 3 euro l’ora con sosta minima consentita di 2 ore. Per l’intera giornata invece il costo è di 20 euro al giorno.

Tra le altre soluzioni possiamo trovare il Garage Central Parking, a soli 7 minuti a piedi dalla stazione. Queste soluzioni sono interessanti per diversi motivi! Il primo è ovviamente la possibilità di ridurre lo stress di lasciare l’auto incustodita, vi è anche però la possibilità di risparmiare, infatti, come si è visto le tariffe possono essere competitive.

Alcuni consigli per trovare parcheggio alla stazione di Milano Centrale

Per ottenere il miglior prezzo e garantire la disponibilità, è consigliabile prenotare il parcheggio online in anticipo. Questo permette di:

  • Ridurre il budget;

  • Ottenere scontistiche per la prenotazione anticipata;

  • Evitare stress e problematiche dell’ultimo minuto;

  • Avere a disposizione un parcheggio sorvegliato dove la propria auto può rimanere al sicuro.

Come raggiungere la stazione Centrale di Milano

Per chi vuole optare per un parcheggio più distante dalla stazione è importante sapere che questo snodo è davvero ben collegato rendendolo di facile accesso da qualsiasi punto della città. Le principali linee che servono la stazione includono:

  • Tram: Linee 5, 9 e 10
  • Passante Ferroviario: Linee S8 e S11
  • Autobus: Linee 42, 60, 81 e 728
  • Metropolitana: Linee M2 (verde) e M3 (gialla)

Scegliere il parcheggio giusto vicino alla Stazione Centrale di Milano dipende dalle proprie esigenze specifiche e di spesa. Se la vicinanza e la sicurezza sono le priorità è possibile optare per un parcheggio coperto prenotando in anticipo, in alternativa sono molte le opzioni low cost o gratuite che si possono trovare spostandosi un po’.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.