Oggi 30 luglio alle ore 12.40 (in Italia) all’Ariake Arena si disputerà il match Italia-Iran, valevole per la quarta giornata (girone A) del torneo olimpico che in classifica vede le due Nazionali appaiate al terzo posto con cinque punti, a -1 dal Giappone secondo e a -2 dalla Polonia, attuale capolista.
Dunque incontro molto importante in ottica qualificazione con i ragazzi azzurri del ct Gianlorenzo Blengini, bravi a sconfiggere mercoledì i nipponici padroni di casa, riscattando il brutto ko con i polacchi. Ricordiamo che si qualificheranno ai quarti di finale le prime quattro squadre della classifica, mentre le ultime due saranno definitivamente eliminate.
I precedenti tra le due squadre sono ventuno con un bilancio a nostro favore per 21-13, anche se l’ultima sfida disputata lo scorso 4 giugno e valida per la Nations League, è stata vinta dagli iraniani per 3-1, anche se in quell’occasione si giocava con molte seconde linee.
Dove vedere Italia-Iran in tv e streaming
Il match Italia-Iran sarà visibile in chiaro su Rai 2 con ampi collegamenti durante la gara (non ci sarà lo streaming su RaiPlay), con telecronaca a cura di Maurizio Colantoni e il commento tecnico dell’ex pallavolista Andrea Lucchetta. Oltre al canale Nazionale, la gara si potrà seguire (integralmente) solamente in streaming (a pagamento) sulle piattaforme Eurosport Player (anche su DAZN) e Discovery+ (disponibile anche sottoscrivendo un contratto con la Tim).