Mercoledì 28 luglio alle ore 12.40 (in Italia) all’Ariake Arena si disputerà il match della terza giornata (girone A) del torneo olimpico di volley tra Italia-Giappone con gli azzurri che devono riscattare il pesante ko subito contro la Polonia per 3-0 nel secondo turno, dopo la vittoria all’esordio contro il Canada per 3-2. In classifica i nipponici si trovano al primo posto con sei punti grazie ai successi contro Venezuela e Canada rispettivamente 3-0 e 3-1, mentre l’Italia è quarto con due punti. Ricordiamo che si qualificheranno ai quarti di finale le prime quattro squadre della classifica, mentre le ultime due saranno definitivamente eliminate.
L’ultima sfida tra le due Nazionali si è disputata lo scorso 1 giugno in Nations League (con le squadre riserve) dove si è registrata la vittoria giapponese per 3-2, con gli azzurri bravi a rimontare due set di svantaggio, anche se poi sconfitti 15-13 al quinto.
Dove vedere Italia-Giappone in tv e streaming
Il match Italia-Giappone sarà visibile in chiaro su Rai 2 con ampi collegamenti durante la gara (non ci sarà lo streaming su RaiPlay), con telecronaca a cura di Maurizio Colantoni e il commento tecnico dell’ex pallavolista Andrea Lucchetta. Oltre al canale Nazionale, la gara si potrà seguire solamente in streaming (a pagamento) sulle piattaforme Eurosport Player e Discovery+.