Toto allenatori: nuovo nome per la panchina della Juventus
Nuovo nome spunta per l’allenatore della Juventus del prossimo anno. Dopo l’addio di Massimiliano Allegri, che potrebbe accasarsi all’estero, la dirigenza bianconera cerca il suo sostituto. Per il tecnico livornese si parla di Psg e Barcellona, due top club europei. Andrea Agnelli nella conferenza stampa odierna, ha parlato benissimo di Allegri. Le strade però si sono divise con serenità. Nedved e Paratici sono già al lavoro, per cercare di portare il nuovo tecnico a Vinovo. Il giornalista Luca Momblano di Top Calcio 24, come abbiamo riportato in un altro articolo, aveva parlato di un contratto già depositato in banca. Una notizia bomba, che però finora non ha trovato nessun riscontro.
[adrotate banner=”37″]
Il nome a sorpresa per la panchina bianconera
Il nome nuovo per la panchina della Juventus, è un ex “nemico” della Vecchia Signora. Si parla con sempre maggiore insistenza di Maurizio Sarri, che al momento sta aspettando di giocare la finale di Europa League. Dopo questa partita, i blues ufficializzeranno l’esonero del tecnico grossetano. A quel punto Sarri sarà libero di accordarsi con chi offrirà di più. La Juve è pronta ad offrire un triennale da 5 milioni di euro, cosi come quelli che avrebbe offerto a Simone Inzaghi. Massimiliano Allegri guadagnava 7,5 milioni di euro a stagione; quindi in caso di ingaggio di Sarri, risparmierebbe 2,5 milioni a stagione.
Gli altri nomi per la panchina
Oltre a questo nuovo nome di prima categoria, la lista di coloro che potrebbero sostituire Allegri è lunga. Si parla sempre di Antonio Conte, che però pare destinato sempre più all’Inter. Ci sono poi altri candidati di spessore. Si parte dal sogno Pep Guardiola, che ha appena dichiarato di voler rimanere al Manchester City. Didier Dechamps si vocifera possa essere confermato sulla panchina della Nazionale, ma la Juve invece continua a sperare di poterlo ingaggiare. Staremo a vedere.