Nuove cyber-scarpe

Nuove cyber-scarpe per esperienze di gioco VR

Condividi su:

 

Nuove cyber-scarpe per esperienze di gioco VR. L’innovazione riguardante la realtà virtuale continua a stupirci. Infatti sono state presentate, nei giorni scorsi, le nuove cyber-scarpe che permetteranno nuove esperienze di gioco con la realtà virtuale. Dunque, se sino ad ora era possibile affrontare sessioni di gioco eseguendo movimenti con la parte superiore del corpo, con l’arrivo delle nuove scarpe tutto cambia.

Si può dire che negli ultimi tempi la realtà virtuale ha preso sempre più piede nella nostra vita quotidiana, ma le cyber-scarpe sono una novità che forse pochi si aspettavano. Una delle ultimi novità, prima di questa, riguardavano una sorta di tapis roulant omnidirezionale. Il quale però, oltre ad essere veramente molto ingombrante, ha un costo decisamente elevato.

Nuove cyber-scarpe: finalmente arrivano i “controller” per i piedi!

Niente paura, la compagnia australiana Cybershoes ha progettato qualcosa di molto più maneggevole ed economico. Le cyber-scarpe sono in mostra alla Gamescom di ColoniaIl prezzo di queste particolari scarpe ideate appositamente per i videogiochi in realtà virtuale, hanno un prezzo di 400 dollari. In pratica nulla rispetto ai 3.000 dollari del tapis roulant omnidirezionale prima citato.

Ma quali sono le caratteristiche delle cyber-scarpe? Niente di più semplice. Si tratta infatti di “controller per i piedi”, molto simili a delle scarpe appunto, da utilizzare su un apposito tappeto. Chi ha progettato questi innovativi prodotti da utilizzare per la realtà virtuale, ha pensato bene di realizzare anche una poltrona. Perché? Per evitare che chi utilizza le cyber-scarpe non si allontani troppo dalla propria postazione di gioco.

Utilizzare il nuovo prodotto realizzato dall’azienda australiana Cybershoes è veramente molto facile. Basterà infatti un semplice adattatore USB collegato al computer che manderà il segnale attraverso il Bluetooth. Fatto ciò si potrà iniziare a giocare e le innovative cyber-scarpe avranno un’autonomia di circa 8-10 ore. Sicuramente con questo nuovo prodotto le sessioni di gioco saranno molto più entusiasmanti rispetto a prima, non ci resta che provare.

Fonte foto articolo/copertina: rollingstone.it

Leggi anche Nuova Porsche Taycan stabilisce tempo da record

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24