Mourinho lascia il Manchester United
Colpo di scena in casa Manchester United. Arriva un annuncio a sorpresa. José Mourinho non è più l’allenatore dei Red Devils. Lo ha annunciato lo stesso club inglese, con un breve ed intenso comunicato. “Il Manchester United ha annunciato che José Mourinho ha lasciato il club. Vogliamo ringraziarlo per il lavoro svolto in questo periodo e augurargli i migliori successi per il futuro”. Non si è ben compreso visto che ancora non é stato precisato, però, se Mourinho abbia lasciato lo United, o se sia stato licenziato.
Manchester United has announced that Jose Mourinho has left the Club.
We would like to thank him for his work during his time at Manchester United and wish him success in the future. #MUFC
— Manchester United (@ManUtd) 18 dicembre 2018
Il mistero di Mourinho
In Inghilterra, infatti, si parla con insistenza di esonero, causato dagli scarsi risultati ottenuti, e dei rapporti non semplici con alcuni suoi giocatori, su tutti l’ex juventino Paul Pogba. E’ stata invece usata una formula vaga, per evitare con tutta probabilità complicazioni legali. Al momento infatti pare che gli avvocati delle due parti, stiano lavorando alacremente proprio per trovare una soluzione. Si parla di una rescissione del contratto e di un indennizzo per il portoghese di circa 30 milioni di euro, visto che lo stesso era legato allo United fino al 2020. Possibile, inoltre, che il tecnico abbia chiesto di rendere pubblica la separazione, per sua decisione volontaria. Ciò sarebbe accaduto per questioni di immagine, anche se in realtà forse si è trattato di una decisione dei Red devils. Fatale per lui, la sconfitta di domenica ad Anfield contro il Liverpool per 3-1
Il nuovo tecnico dello United
Il traghettatore dovrebbe essere Michael Carrick. Dopo essersi ritirato al termine dell’ultima stagione, era subito entrato a far parte dello staff tecnico del Manchester. Intanto, però, è scattato il toto-successore per il prossimo anno. Laurent Blanc, ex difensore del Manchester United sarebbe il favorito. Altri nomi fatti dalla stampa inglese per la panchina dello United sono quelli di Zinedine Zidane, e dell’attuale manager del Tottenham, Mauricio Pochettino. Adesso Pogba potrebbe decidere di restare, visto che il suo nemico giurato, ha tagliato la corda da “Special One”.