Merce di Mercatone Uno

Merce di Mercatone Uno non sarà consegnata

Condividi su:

 

Ai clienti di Mercatone Uno non sarà consegnata la merce

 

Circa 20.000 clienti rimarranno a bocca asciutta poiché il curatore ha comunicato che la merce già acquistata e pagata non verrà consegnata da Mercatone Uno.

[adrotate banner=”37″]

Mercatone Uno attualmente è in amministrazione straordinaria e la cifra totale che balla è di circa quattro milioni di euro; dunque, la novità per i clienti è che la consegna di quanto ordinato, purtroppo, non ci sarà. A certificarlo è una lettera indirizzata a tutti i creditori e clienti, firmata da Marco Angelo Russo, che è il curatore fallimentare di Milano.

Federconsumatori e la mancata consegna della merce di Mercatone Uno

Appena diffusa la notizia, Federconsumatori ha emesso una nota ufficiale per chiedere l’intervento del Governo:

“In queste ore abbiamo appreso degli ultimi, gravi risvolti della vicenda Mercatone Uno. Il Curatore fallimentare ha infatti comunicato a clienti e creditori che i prodotti già acquistati e pagati non verranno consegnati, prosegue. Una doccia gelata per circa 20.000 famiglie, che subiscono così una grave perdita economica e che – anche qualora decidano di procedere con un’insinuazione al passivo – non potranno ottenere alcun ristoro e si ritroveranno anzi a dover sostenere ulteriori spese legali. L’azienda del gruppo Shernon Holding ha effettuato le operazioni di vendita pur essendo pienamente consapevole dell’effettiva impossibilità di rispettare gli obblighi contrattuali, mettendo in atto una vera e propria azione truffaldina a danno degli utenti”.

Emilio Viafora, Presidente Federconsumatori, considerando la gravità dei fatti, auspicando un pronto intervento del Governo, dichiara:

“È urgente che il Governo si muova per assicurare il giusto ristoro economico ai cittadini coinvolti, anche perché si tratta nella maggior parte dei casi di famiglie non facoltose… un incontro urgente al Ministro dell’Economia Gualtieri e al Ministro dello Sviluppo Economico Patuanelli per discutere degli strumenti idonei ad affrontare la situazione e a tutelare i diritti delle famiglie”.

Puoi leggere anche:

Voucher 3I: Investire In Innovazione

Piano Mediobanca 2013 2023

Si saprà il nome di chi effettuerà operazioni bancarie

Bitcoin: possibile boom nel 2020?

↪️ Altre  notizie di economia nella pagina dedicata del sito.

DI SANTE Paolo

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Paolo Di Sante

Ogni giorno genitori danno tutto per la famiglia, lavoratori si sacrificano per lo stipendio, disoccupati cercano lavoro, imprenditori e professionisti cercano di mandare avanti l'attività. E poi c'è l'Italia, un paese intasato di burocrazia e norme che sembrano remare contro chi si alza la mattina per affrontare la giornata. Tutto ciò ha mosso in me la voglia di pubblicare studi, ricerche ed appunti che sono frutto di oltre un ventennio di lavoro: adempimenti fiscali, civilistici ed amministrativi; servizi alle aziende ed alle persone in campo amministrativo e finanziario. Credo che la diffusione delle informazioni porti equità sociale. Il mio motto preferito: "l'unione fà la forza".