L’ 11 Novembre Respawn Entertainment ha lanciato un nuovo trailer di Medal of Honor: Above and Beyond, illustrando nei particolari una delle reintroduzioni più caratteristiche del gioco: la Gallery
Medal of Honor: Above and Beyond omaggia i veterani con la Gallery
La funzione Gallery, originaria della prima edizione del gioco, ha lo scopo di celebrare gli eroi del mondo reale e le loro storie. Con la nuova edizione del videogioco si è cercato di riportare il franchise alle sue radici, puntando però più in alto grazie all’innovativa tecnologia VR.
La Gallery avrà così il compito di raccontarci la Seconda Guerra Mondiale con gli occhi degli stessi veterani. Tale lavoro sarà svolto da una coinvolgente raccolta di documentari, la cui direzione è andata a Anthony Giacchino. Tra i contenuti spicca COLETTE, un cortometraggio incentrato su un combattente della resistenza francese. Creato appositamente per il gioco, ha già ricevuto il premio come Best Short Documentary al Big Sky Documentary Film Festival di inizio anno.
Parole al Game Director
Peter Hirschmann, game director del gioco, si occupa di MOH fin dalla sua prima edizione, nel 1999. Nonostante gli anni, l’obiettivo dell’azienda resta comunque lo stesso:
“Dobbiamo essere realistici per regalare emozioni autentiche e per rendere giustizia all’esperienza delle persone che hanno combattuto la guerra e sono sopravvissute”, afferma Peter. “Questa rigida etica lavorativa comporta una notevole attenzione ai dettagli, dagli emblemi delle singole unità ai suoni delle armi. Altrettanto importante è restare fedeli alla veridicità delle emozioni trasmesse. Abbiamo parlato con molti sopravvissuti, da membri della Resistenza francese a persone presenti a Omaha Beach durante il D-day […] Lo scopo è creare una storia che attinge da quelle verità, ispirata a ciò che queste persone hanno dovuto affrontare”
Il gioco uscirà il prossimo 11 Dicembre 2020 per i visori Oculus.
Fonte foto: EA games
Potrebbe interessarti: Medal of Honor VR