Ieri con la morte di Papa Francesco, la Lega Serie A ha deciso di rinviare le quattro partite in programma tra le 12.30 e le 20.45: Torino-Udinese, Cagliari-Fiorentina, Genoa-Lazio e Parma-Juventus, alla giornata di mercoledì 23 aprile.
Il presidente della squadra capitolina, Claudio Lotito, ieri pomeriggio aveva scritto una lettera di dissenso alla Lega per non far disputare la gara del “Ferraris” due giorni dopo:
“La società desidera manifestare ufficialmente il proprio disappunto per la decisione unilaterale riguardante il recupero – si legge nella lettera inviata alla Lega, alla Figc e al Coni –. Questa scelta, comunicata senza preventiva consultazione con la nostra società, non tiene conto degli impegni istituzionali che coinvolgono direttamente il nostro club. La Lazio, squadra storica della Capitale, ha infatti espresso la volontà e il desiderio unanime di partecipare con una rappresentanza ufficiale al doveroso omaggio nei confronti di Sua Santità Papa Francesco previsto nello stesso giorno”.
Il giornalista e direttore di Telelombardia, Fabio Ravezzani, è stato molto critico con questa decisione del numero 1 della Lazio, facendo riferimento al gesto sportivo del Cagliari, che ha deciso di concedere gli spazi del “Crai Sport Center“di Assemini per la rifinitura della squadra viola nella giornata odierna, con la squadra gigliata rimasta nel capoluogo sarda, senza essere ripartita per Firenze, come invece ha fatto la squadra biancoceleste, tornata nella capitale.
Queste le parole di Fabio Ravezzani sul suo profilo X: “Vogliamo dire che c’è una bella differenza tra la sportività del Cagliari e la Lazio che cerca ogni mezzo per approfittare della situazione?”
Fabio Ravezzani, il suo post su X
Vogliamo dire che c’è una bella differenza tra la sportività del Cagliari e la Lazio che cerca ogni mezzo per approfittare della situazione? https://t.co/k3zHS3u8uP
— Fabio Ravezzani (@FabRavezzani) April 22, 2025