Il San Marino è nella storia

La Spagna batte la Svizzera, il riepilogo del sabato di Nations League

Condividi su:

 

La Spagna batte con sofferenza 1-0 la Svizzera, chiudendo alla grande questo sabato di Nations League e confermandosi in testa al girone. Successo anche per la Germania 1-2 in trasferta contro l’Ucraina e così facendo i tedeschi rimangono a -2 proprio dagli spagnoli nel Girone 4 della Lega A.

Il riepilogo del sabato di Nations League

Ad aprire questo turno di Nations League ci sono state due gare delle 15 e caratterizzate dai successi del Lussemburgo e del Montenegro. I primi infatti ne hanno fatti due al Cipro, trascinati da una doppietta di Sinani, mentre i secondi con un analogo 2-0 si sono sbarazzati dell’Azerbaijan. Alle 18 si sono affrontati Isole Far Oer e Lettonia, pareggiando 1-1 con le reti di Ikaunieks per gli ospiti e di Faero per i padroni di casa. Vittoria di misura invece per il Gibilterra, 0-1 in trasferta contro il Liechtenstein, grazie al gol al 10^ minuto di De Barr.

La Spagna batte la Svizzera, tutti i risultati

Nelle gare delle 20 e 45 vi possiamo segnalare nella Lega D il pari a reti inviolate tra Andorra e Malta, ma gli occhi erano sicuramente tutti puntati sulla Lega A. La Spagna infatti batte la Svizzera 1-0 all’Estadio Alfredo Di Stefano di Madrid, seppur soffrendo davvero molto. La prima occasione del match capita non a caso tra i piedi dei svizzeri, con Benito bravo a inserirsi sul secondo palo e a calciare con il mancino a botta sicura, trovando tuttavia una super risposta di De Gea. A sbloccarla ci hanno pensato gli spagnoli al 14^, sfruttando un clamoroso errore nel passaggio di Sommer, con Merino bravo a servire subito Oyarzabal e a trovare la rete dell’1-0.

Nella ripresa gli uomini di Luis Enrique sfiorano anche il raddoppio, ma lo stesso Oyarzabal si divora clamorosamente un tap in a porta praticamente vuota. Una gara sicuramente molto tattica quella tra queste due squadre, con davvero pochissime emozioni e nella quale ci è voluto dunque un singolo episodio per deciderla. La Germania dal canto suo ha saputo rispondere alla grande, battendo 1-2 in trasferta l’Ucraina, trascinata dalle reti nel primo tempo di Ginter e a inizio ripresa di Leon Goretzka. Non è servito a nulla invece il gol su calcio di rigore dell’atalantino Malinovskyi, perchè ha spuntarla sono stati i tedeschi.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24