La Juventus ha un nuovo allenatore: ecco Andrea Pirlo

La Juventus ha un nuovo allenatore: ecco Andrea Pirlo

Condividi su:

 

La Juventus ha un nuovo allenatore e si tratta di Andrea Pirlo, pronto a sostituire Maurizio Sarri esonerato nella mattinata di ieri. Il campione del mondo 2006 era stato da poco ufficializzato come prossimo tecnico dell’Under 23 e adesso invece si appresta a fare questa prima esperienza in una prima squadra.

La Juventus ha un nuovo allenatore, arriva l’annuncio

Andrea Pirlo è ufficialmente il nuovo allenatore della Juventus. Una scelta decisamente sorprendente quella della società bianconera ed anche sulla carta rischiosa. Per l’ex centrocampista si tratta di un ruolo completamente nuovo, ma in virtù della sua grande intelligenza tattica e mentalità potrebbe benissimo cavarsela egregiamente. Pirlo torna in bianconero dopo l’esperienza da giocatore vissuta tra il 2011 e il 2015, piena di titoli vinti in campo nazionale, ma anche di una finale di Champions persa. E’ proprio il campo europeo quello nel quale i bianconeri vogliono migliorare e si affideranno dunque ad una vera e propria scommessa. L’ex centrocampista ha firmato un contratto di due anni, pronto a sorprendere tutti e ad affermarsi subito come allenatore ad alti livelli.

Smentite le voci su un possibile addio di Paratici

Nelle ultime ore si erano sparse con sempre più insistenza delle voci su un possibile addio del DS Fabio Paratici, ma tuttavia sono state pubblicamente smentite dal club bianconero. Il dirigente era stato sicuramente tra i principali artefici del cambio da Allegri a Sarri, ma allo stesso tempo non si sarebbe opposto come si dice all’esonero del tecnico. Paratici a Sky ha smentito platealmente questa ipotesi, con una scelta dell’addio di Sarri dunque condivisa da tutta la dirigenza. Salvo sorprese quindi il DS rimarrà anche la prossima stagione in bianconero e non si trasferirà alla Roma, a differenza delle voci uscite ieri. La rivoluzione in casa bianconera sarà dunque solo in panchina, con l’obiettivo di riconfermarsi in Italia e fare il salto di qualità anche in Europa.

Fonte immagine: Pagina Facebook Andrea Pirlo

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24