ROMA – Si aprirà alle ore 10 con il concerto della banda della Marina Militare – che eseguirà anche l’inno italiano – il secondo appuntamento 2024 di “Montecitorio a Porte Aperte”, domenica 4 febbraio. Le prenotazioni si sono aperte lunedì e in poco tempo i posti disponibili per questa data si sono esauriti. Le altre domeniche in calendario saranno il 3 marzo, 7 aprile, 6 ottobre, 10 novembre, 1° dicembre, con edizioni speciali a maggio, in occasione della Notte dei musei, e il 2 giugno per la Festa della Repubblica.
Come sempre, le prenotazioni si apriranno (a questo link: eventi.camera.it/eventionline) il lunedì precedente a ogni data. La manifestazione offre la possibilità di visitare – con l’illustrazione storica a cura del personale addetto – i luoghi più significativi di Palazzo Montecitorio, come l’Aula, il Transatlantico, le principali sale di rappresentanza: la sala della Regina, la sala della Lupa, la sala Aldo Moro e la sala delle Donne.
La banda della Marina Militare aprirà la seconda data di “Montecitorio a Porte Aperte”
“Montecitorio a porte aperte” prevede visite guidate nei luoghi più significativi del palazzo, come l’Aula, il Transatlantico, le principali sale di rappresentanza: la sala della Regina, la sala della Lupa, la sala Aldo Moro e la sala delle Donne. Nel corso della visita il personale addetto illustra i principali aspetti storici, artistici ed istituzionali della sede della Camera dei deputati. Le prenotazioni sono possibili fino a esaurimento dei posti disponibili.