Kiss e la tecnologia. La storica rock band statunitnese diventerà immortale. Grazie alla creazione di avatar digitali il tour della band potrà proseguire in futuro senza il bisogno della presenza dei musicisti. L’annuncio lo hanno fatto alla chiusura del loro tour d’addio a New York.
I Kiss diventano avatar digitali
Il tour d’addio dei Kiss lascia una sorpresa che fa storcere non poco il naso a molti fan. La band suonerà in eterno sotto forma di avatar. L’annuncio, fatto in occasione del tour d’addio End of the Road lo scorso 2 dicembre al Madison Square Garden di New York, apre le porte a soluzioni un tempo inattese per il mondo dei concerti e delle rock band.
Durante il bis la formazione, composta dai fondatori Paul Stanley, Gene Simmons e dal chitarrista Tommy Thayer e dal batterista Eric Singer, ha lasciato spazio alla versione virtuale della band. Gli avatar hanno ‘suonato’ God Gave Rock and Roll to You.
Gli avatar digitali dei Kiss
Gli avatar dei Kiss sono stati realizzati dalla Industrial Light & Magic ( ILM ). A finanziare e produrre gli avatar invece la società svedese Pophouse Entertainment. Il CEO di Pophouse ha detto all’Associated Press che con questa tecnologia i Kiss “potrebbero tenere uno show in tre citàt nella stessa notte, in tre diversi continenti”.
Il cantante Paul Stanley ha detto invece detto a riguardo:
“Ciò che abbiamo realizzato è stato fantastico, ma non è abbastanza. Il gruppo merita di continuare a vivere essendo più grande di noi. Per noi è emoziononante fare il passo successivo e vedere i Kiss immortalati”
Questo il commento di Gene Simmons:
“Noi possiamo essere per sempre giovani e per sempre iconici portandoci in posti che prima non abbiamo mai sognato. La tecnologia permetterà a Paul di saltare più in alto di quanto non abbia mai fatto prima”.