In questa sessione di calciomercato la squadra che si è rinforzata maggiormente è stata la Juventus di Thiago Motta con i bianconeri che hanno il dovere di lottare per lo scudetto con la squadra che sta allestendo il direttore sportivo Giuntoli. In questi ultimi giorni i bianconeri si sono rinforzati definendo gli acquisti di Nico Gonzalez dalla Fiorentina e di Teun Koopmeiners dall’Atalanta. Inoltre la Juventus pare stia per chiudere l’acquisto dal Manchester United di Sancho con il calciatore ex Borussia Dortmund che dovrebbe approdare a Torino con un prestito con diritto di riscatto. Intanto il giornalista de “Il Fatto Quotidiano”, Paolo Ziliani, sul proprio account di X ha parlato del calciomercato della Juventus che secondo lui avrebbe speso soldi per le prossime quattro sessioni di calciomercato.
Ziliani sulla campagna acquisti della Juventus
“Tutti in piedi ad applaudire festanti la Juventus regina del mercato: 200 milioni spesi di cui 50 pagati subito e 150 nei prossimi anni Nessuno lo dice, ma la verità è che Giuntoli ha speso soldi non per una ma per quattro sessioni di mercato; a tre quarti degli investimenti occorrerà far fronte nel 2025, 2026 e 2027. E poiché le casse di Madama erano vuote, per fare tutto ciò sono tornate di moda (indovinate un po’?) le plusvalenze fittizie dell’era Agnelli & Paratici. Condotta irregolare, dice la Consob: ma il calcio italiano continua a fare finta di niente”.
Tutti in piedi ad applaudire festanti la Juventus regina del mercato: 200 milioni spesi di cui 50 pagati subito e 150 nei prossimi anni
Nessuno lo dice, ma la verità è che Giuntoli ha speso soldi non per una ma per quattro sessioni di mercato; a tre quarti degli investimenti… pic.twitter.com/C7iEqCAUx9— Paolo Ziliani (@ZZiliani) August 28, 2024
Ziliani sulle plusvalenze della Juventus
“Lo strano caso di Iling jr. ceduto all’Aston Villa per fare plusvalenza (fittizia) e subito rientrato in Italia in prestito al Bologna Quando il 30 giugno la Juventus perfezionò l’affare Douglas Luiz inserendo a conguaglio Iling jr. e Barrenechea, sulla ridicolaggine dell’operazione (e il suo vero fine) avevo scritto un articolo che qui ripropongo Molti mi chiedono un commento sullo strano caso di Iling jr., il 20enne esterno sinistro della Juventus ceduto il 30 giugno (assieme a Barrenechea) all’Aston Villa nel quadro dell’operazione Douglas Luiz e oggi già rientrato in Italia, in prestito al Bologna. Ma ogni commento sul modus operandi della Juventus è ormai una perdita di tempo. Per chi non l’avesse letto, questo è il pezzo che scrissi il 2 luglio su quell’operazione di mercato. Una parola in più sarebbe sprecata”.