Jazz nel sud Italia: un festival imperdibile
Jazz nel sud Italia. Come già annunciato dal 29 giugno 2019 nella città di Bari si sta svolgendo un meraviglioso festival jazz Esso ha la durata di circa due mesi ed è senza dubbio un’occasione unica per ascoltare musica di artisti eccezionali. Gli ospiti sono moltissimi e tutti davvero straordinari, infatti sono presenti nomi dal calibro di Francesco De Gregori, Paolo Fresu e molti altri. Naturalmente da un evento grandioso non possono che essere grandiose anche le novità. Per tutti gli appassionati infatti, il mese di agosto è perfetto per essere partecipi di serate indimenticabili in campo musicale.
[adrotate banner=”37″]
A Bari un festival jazz che lascerà il segno
Naturalmente niente è lasciato al caso, infatti il mese di agosto sarà davvero spettacolare per questo evento. Pare infatti che, escluso lo spettacolo del 17 agosto, quando Paola Turci si esibirà tra i trulli di Alberobello, per tutto il mese la location sarà il Minareto della Selva di Fasano. In questo splendido luogo dell’800 prenderà quello che può essere definito un villaggio musicale. Gli appuntamenti sono:
- dal 7 al 20 agosto: progetto LAND-SCAPES del batterista Gregory Hutchinson, del pianista Kekko Fornarelli e del trobettista Giorgio Distante;
- 9 agosto: pianista Vitor Arujo;
- 10 agosto: il duo di nome Farlibe composto da Mirko Signorile e Giovanna Carone insieme a Daniele Sepe;
- 13 agosto: pianista Faraj Suleiman;
- 14 agosto: il progetto musicale Kareyce Fotso con Nicola Conte e la band Spiritual Galaxy;
- 16 agosto: sarà la volta di Yaraka Ensemble;
- 17 agosto: Paola Turci;
- 18 agosto: la cantante afro di nome Aziza Ibrahim;
- 19 agosto: Redi Hasa & Michel Godard;
- 20 agosto: il trio anglo-russo-italiano di nome The Dinner Party.
In particolare questi ultimi artisti che chiuderanno l’edizione 2019 del festival, sono molto particolari all’interno del panorama musicale della musica jazz. Danno molta importanza infatti, al silenzio e ai sussurri durante le loro esibizioni, creando atmosfere dalle quali farsi trasportare completamente. Imperdibile!