Intercettazioni, si grida all’abuso

Condividi su:

 

Intercettazioni, l’abuso delle pubblicazioni

Intercettazioni, è un ipocrita chi si lamenta dell’abuso delle pubblicazioni. In occasione della premiazione di Emma Bonino da parte dell’Ispi a Palazzo Giustiniani, l’ex Capo dello Stato ha dichiarato ai giornalisti che la storia si sta trascinando da molti anni e le forze politiche non hanno mai dimostrato la volontà di trovare una soluzione. Pertanto, oggi, è assurdo sentire lamentele sulla pubblicazione delle intercettazioni perché non si ha garanzia dei contenuti. Il vero punto su cui si deve riflettere è il perché ancora non ci sia stato un intervento normativo adeguato, nonostante i solleciti da parte delle alte istituzioni.

[adrotate banner=”13″]

Insopportabile violazione della libertà dei cittadini

Giorgio Napolitano parla di insopportabile violazione della libertà dei cittadini, dello stato di diritto e degli equilibri istituzionali. Da anni e anni auspica ad un intervento normativo che ponga fine a questa vicenda, ormai intollerabile. Egli stesso, durante la propria carica, aveva  messo il dito nella piaga e sollecitato la collaborazione delle forze politiche. Mai avuto una risposta. Per questo, ora, le lamentele sono davvero lacrime di coccodrillo. C’è stata molta fermezza nelle parole dell’ex Presidente, intervistato dai giornalisti all’uscita dalla sala Zuccari. Non ci si può lamentare se non si è fatto nulla per risolvere la situazione.

No al decreto per la legge elettorale

L’ex Capo di Stato si oppone anche all’idea di ricorrere ad un decreto per risolvere rapidamente la questione della legge elettorale. Napolitano sottolinea che la Corte Costituzionale non ha, nemmeno tra le righe, suggerito una soluzione simile. Occorre prestare attenzione alla famosa sentenza che bocciò la ormai vecchia legge; lì sono contenute le direttive, si dice chiaramente cosa non può essere fatto e riproposto. L’ex Presidente della Repubblica ritiene che le forze politiche dovrebbero collaborare e non compiere calcoli strategici per avvantaggiare il singolo partito.

Immagine presa da: www.ansa.it

VIA

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.