Insolito Tour virtuale Isole Faroe

Insolito Tour virtuale Isole Faroe

Condividi su:

 

Insolito Tour virtuale Isole Faroe – La quarantena che da marzo ci tiene in casa, ha anche costretto i viaggiatori a rinunciare alle proprie mete. Le lontane Isole Faroe propongono però un tour virtuale. Il piccolo arcipelago, situato tra Islanda e Scozia, è formato da 18 isole; sono formalmente sotto il controllo della Danimarca, ma nel 1948 ottennero un alto grado di autonomia con la cosiddetta Hjemmestyre.

La direttrice di Visit Faroe Island ha presentato con un video su Youtube la proposta di un tour virtuale delle isole.

Per coloro che dovevano visitare l’arcipelago sarà un modo per non rinunciare del tutto al viaggio e chi volesse vederle per la prima volta potrà farlo dal divano. L’idea di per sé non è nuova, ma la vera innovazione è il modo in cui si può vivere questo particolare giro turistico. Ogni visitatore avrà la possibilità di controllare la guida esperta che ci accompagnerà in questo viaggio. Questo particolare modo di approcciarsi alle Isole Faroe somiglia infatti più ad un videogioco, cambiando radicalmente la nostra idea di tour virtuale.

 

Isole Faroe: Tour o videogioco?

L’avventura è totalmente gratuita, serve solo un telefono cellulare, dove vivremo in prima persona l’esperienza, direzionando la guida allo scoperta delle Isole Faroe. Sulla parte sinistra dello schermo si trovano le quattro frecce direzionali, mentre a sinistra un particolare tasto che farà saltare la guida. Si, saltare, come fosse appunto un personaggio di un videogioco. Inoltre il visitatore virtuale potrà andare a cavallo, guidare un elicottero o una barca. Se per caso vivere l’esperienza del gioco non vi piacesse, Visit Faroe Island permetterà agli utenti di vedere i meravigliosi luoghi con dirette sui social media, quali Facebook e Instagram.

Sicuramente un’iniziativa nuova ed accattivante che non solo permetterà di viaggiare a chi si trova confinato in casa, ma attirerà anche nuove persone a visitare dal vivo le Isole Faroe.

Qui si può trovare un altro tour virtuale per gli amanti del calcio.

Fonte immagine copertina.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24