In Champions la Juve di Sarri vince con un secco 3-0. Batte i tedeschi del Bayer Leverkusen, in una partita contro un avversario scorbutico. I bianconeri soffrono per circa 30 minuti, per poi crescere nel secondo tempo. Nella prima frazione di gioco infatti si è vista una squadra ingessata, con giro palla lento e conclusioni verso la porta in numero limitato. I tedeschi dal canto loro, non sono mai stati realmente pericolosi, tanto che l’estremo difensore polacco, non ha effettuato un solo intervento nell’arco dei novanta minuti. Il primo tempo si chiude con il risultato di 1-0, ottenuto grazie ad un gran gol di Gonzalo Higuain (probabilmente il migliore in campo), lesto a sfruttare un errore del difensore Tah, e a battere il portiere tedesco con un gran destro da fuori area.
In Champions Juve cinica
Nel secondo tempo si è vista una Juventus più rapida e concreta. Nella seconda frazione infatti arrivano i gol di Federico Bernardeschi, su assist dell’onnipresente Higuain, e di Cristiano Ronaldo, imbeccato da un’ottima palla di Dybala, subentrato proprio a Higuain. Il portoghese è stato assente per lunghi tratti della gara, dando la sensazione di aver attivato una sorta di risparmio energetico, in vista dei prossimi impegni. Ha comunque messo il suo sigillo al match, confermandosi ancora una volta bomber implacabile di Coppa. Con questa vittoria i bianconeri si portano in testa al girone, insieme all’Atletico Madrid.
Le parole di Sarri
Secondo il mister bianconero la squadra è in crescita. “Ho visto una squadra in crescita, soprattutto nella seconda frazione di gioco. Sono state importanti le prestazioni di tutti, ma a me sono piaciuti molto Cuadrado, De Ligt e Higuain. Adesso potrò iniziare a studiare l’Inter che incontreremo domenica”.Secondo il tecnico juventino, la vittoria di ieri è stata molto importante, non solo per la classifica, ma anche per dare ai ragazzi una certa consapevolezza, e la giusta dose di cinismo. Anche non giocando bene, si può vincere 3-0; questo è il messaggio importante.
foto: www.juventus.com