In questo inizio luglio l’Inter ha fatto un’operazione di mercato molto importante dove ha preso dal Sassuolo il centrocampista Davide Frattesi, oggetto del desiderio di molte squadre. A riguardo il giornalista Franco Ordine sul sito “milannews.it” ha usato parole molto dure: di seguito riportiamo le sue parole:
“L’Inter paga Frattesi così: quest’anno prestito di 6 milioni (cifra pagata col trasferimento di Mulattieri), con obbligo di riscatto fissato a 27 milioni nella prossima stagione più 5 milioni di bonus: come fa l’Inter, piena di debiti, a fare questa operazione? La risposta è semplice: a debito. Perché il Milan sta zitto dinanzi a questo tipo di realtà? Ecco un altro nodo: il Milan è sempre stato lontano da questo tipo di polemiche. Fanno bene? Secondo me no“.
Poi critiche anche al club rossonero per la gestione del mercato:
“Sono evidenti due risultati: 1) sul piano mediatico il Milan ha preso il secondo schiaffone dopo Thuram; 2) sul piano della comunicazione il deficit di casa Milan è evidentissimo: è evidente che il nuovo Milan (qui inteso come Furlani-Moncada) sono caduti in un bel trappolone teso da Carnevali, ad del Sassuolo, con la complicità di Riso, il procuratore di Frattesi oltre che diTonali”.