ROMA – Fratelli d’Italia annuncia: “In risposta all’indecorosa immagine che il Parlamento sta dando in occasione dell’elezione del Presidente della Repubblica, Fratelli d’Italia voterà Carlo Nordio”.
In una nota del partito presieduto da Giorgia Meloni (foto), si legge: “L’ex magistrato è una figura di altissimo profilo e persona di riconosciuta onestà, competenza e imparzialità. Manterremo il voto su Nordio finché le altre forze politiche non convergeranno su questa scelta o finché non dovesse emergere una alternativa migliore”.
Fratelli d’Italia annuncia: “Al Quirinale votiamo Nordio”
Fratelli d’Italia “non ha i numeri per essere determinante in questo importante passaggio politico, ma abbiamo le idee molto chiare: vogliamo arrivare a una soluzione nel minor tempo possibile e ci batteremo con ancora maggiore forza per far scegliere la prossima volta direttamente agli italiani il Capo dello Stato e non assistere più al triste spettacolo che il Palazzo sta dando in questi giorni”.
Ma non finisce qui. La senatrice di Fd’I Daniela Santanché, parlando fuori da Montecitorio, ha infatti aggiunto: “Se gli italiani avessero potuto votare, come noi chiediamo sempre, avrebbero scelto il presidente della Repubblica, il migliore, in un giorno. Noi siamo al sesto giorno. Credo non sia bello per chi ci guarda da fuori”.