Facebook compra CTRL-LABS, startup che produce CTRL-kit che controlla il pc col pensiero
Mark Elliot Zuckerberg vuole il CTRL-kit che controlla il pc con il pensiero, quindi Facebook compra startup CTRL-Labs americana di ingegneri e scienziati.
[adrotate banner=”37″]
Controllare i computer con il pensiero è, dunque, l’obiettivo che ha impostato Facebook; infatti, proprio per questo motivo, Facebook ha deciso di passare all’azione anche su questo piano, dopo l’accordo con Luxottica per gli occhiali a realtà aumentata. Quindi, ha comprato la startup americana CTRL-Labs, fondata nel 2015 da Thomas Reardon e Patrick Kaifosh, che hanno ottenuto dottorati in neuroscienze alla Columbia University.
Facebook vuole CTRL-kit per controllare il pc col pensiero
Tutto il sistema sviluppato dalla CTRL-Labs ha come fulcro un braccialetto. Il CTRL-kit è una piattaforma di interfaccia neurale, non invasiva, che consente agli sviluppatori di re-immaginare la relazione tra l’uomo e la macchina grazie anche ai nuovi schemi di controllo intuitivi.
In un post aziendale Andrew ‘Boz’ Bosworth, vicepresidente di Facebook per le attività legate alla realtà aumentata (AR) e virtuale (VR), ha spiegato:
“Abbiamo neuroni nel nostro midollo spinale che inviano segnali elettrici ai muscoli della nostra mano dicendo loro di muoversi in modo specifico come il click di un mouse o per premere un tasto. Il braccialetto decodificherà questi segnali e li tradurrà in segnali digitali che il vostro dispositivo può comprendere, dandovi il potere di controllare la vostra vita digitale“.
Riferendosi al CTRL-kit, il vicepresidente di Facebook per le attività legate alla realtà aumentata (AR) e virtuale (VR) ha detto anche:
“Tecnologie come queste hanno il potenziale di sprigionare nuove possibilità creative e re-immaginare le invenzioni del 19esimo secolo nel mondo del 21esimo secolo. È così che le nostre interazioni in VR e AR possono apparire un giorno. Il modo in cui ci connettiamo può cambiare”.
Facebook investe quasi 1 milione di euro per avere il CTRL-kit
Seguendo alcune indiscrezioni di stampa, il social network Facebook, per avere la CTRL-LABS ha sborsato tra i 500 milioni di dollari e il miliardo. Un portavoce del gruppo di Menlo Park (California) ha detto che la cifra è inferiore al miliardo.
Lo scorso febbraio CTRL-labs ha raccolto 28 milioni di dollari da fondi di Alphabet e Amazon.
☛ Puoi leggere anche:
Assegno unico figli e dote unica acquisti servizi infanzia
Fiat 500 elettrica da 2020:Red dot award per Centoventi
Enel costruirà parco eolico Kolskaya: costerà 273mln
Terna e FCA insieme per la mobilità elettrica
Ricavi di Chiara Ferragni 2018? Ecco i dati del bilancio
Facebook e Luxottica occhiali a realtà aumentata smart
DL Ambiente bozza bonus auto e taglio sussidi dannosi
Mise annuncia agevolazioni grandi progetti di R&S
Si saprà il nome di chi effettuerà operazioni bancarie
Fibonacci: successione aurea e matematica moderna
Brahmagupta è il matematico che introdusse lo zero
↪️ Altre notizie di economia nella pagina dedicata del sito.