Euro 2020, dove vedere Turchia-Italia: streaming gratis e diretta TV in chiaro?

Condividi su:

 

Questa sera alle ore 21 allo stadio Olimpico di Roma (16 mila spettatori) si disputerà il match inaugurale di Euro 2020 che vedrà opposte Italia-Turchia, prima giornata del gruppo A (Galles-Svizzera l’altra gara, sabato 12).

Nelle qualificazioni per la manifestazione continentale gli azzurri di Roberto Mancini hanno stravinto il Gruppo J, chiudendo imbattuti e a punteggio pieno, precedendo la Finlandia di dodici punti, mentre la Nazionale della mezzaluna di Senol Gunes, ha terminato il gruppo H al secondo posto, dietro solo la Francia, campione del mondo. Nei dieci precedenti Turchia mai vincente con solo tre pareggi ottenuti a fronte di sette sconfitte: l’ultima sfida risale all’amichevole del 15 novembre 2006, quando a Bergamo il risultato finale fu di 1-1 con reti di Di Natale al 39′ e autogol di Materazzi al 42′.

L’arbitro dell’incontro sarà l’olandese Danny Makkelie, coadiuvato dai assistenti connazionali Steegstra e de Vries. Quarto uomo ufficiale, il francese Frappart, mentre al VAR ci sarà l’orange Blom.

PROGRAMMAZIONE TELEVISIVA EURO 2020

Prima di andare a vedere come seguire la sfida Turchia-Italia, ecco le probabili formazioni con le quali le due Nazionali dovrebbero scendere in campo dal primo minuto.

Dove vedere Turchia-Italia in tv e streaming

La gara dell’Olimpico sarà visibile in chiaro su Rai 1 (canale numero 1 e 101 più 501 HD del digitale terrestre), con collegamento a partire dalle ore 20.30; la telecronaca sarà a cura di Alberto Rimedio e il commento tecnico dell’ex calciatore Antonio Di Gennaro. Ci sarà la possibilità anche dello streaming gratuito collegandosi sul sito www.RaiPlay.it.

Il match inaugurale dei campionati europei si potrà seguire anche su Sky, più precisamente su Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Football (numero 203 del satellite) e Sky Sport (numero 251 del satellite, con telecronaca di Fabio Caressa e e il commento tecnico dell’ex calciatore Giuseppe Bergomi. Per gli abbonati di Sky, la partita di Euro 2020 sarà a disposizione anche tramite Sky Go sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento.

Italia-Turchia 1-1, highlights del 15 novembre 2006

Highlights: Italia-Turchia 1-1 (15 novembre 2006)

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Andrea Riva