ROMA – “Ancora oggi ricevo messaggi, testimonianze e confessioni da padri, madri e soprattutto figlie su come il film “Mia” abbia generato dialogo, consapevolezze, paure, discussioni e abbracci. La mia interpretazione nel film “Mia” è tra le candidature come Miglior Attore al Ciak d’Oro”. E’ quanto ha scritto sui suoi canali social l’attore e regista romano Edoardo Leo, ricordando che si può votare “fino al 12 gennaio sul sito ciakmagazine.it. Grazie”.
Diretto da Ivano De Matteo, “Mia” è arrivato in tutte le sale cinematografiche italiane lo scorso 6 aprile. Il cast vanta la presenza, oltre che di Edoardo Leo, anche di Milena Mancini, Greta Gasbarri (per la prima volta sul grande schermo), Riccardo Mandolini, Giorgio Montanini, Alessia Manicastri, Giorgia Faraoni, Samuel Christian Franzese e con l’amichevole partecipazione di Vinicio Marchioni.
Edoardo Leo candidato come Miglior Attore al Ciak d’Oro per l’interpretazione in “Mia”
La trama ruota attorno al fatto che, un giorno, l’equilibrio di una famiglia come tante viene scosso dall’arrivo di Marco nella vita della figlia quindicenne, Mia. Davanti ad un amore morboso e pericoloso, i genitori si rendono conto della loro impotenza. Come far capire ad un’adolescente alle prese con le sue prime esperienze che c’è qualcosa che non va?
Edoardo Leo ha definito ‘Mia’ come “una grande storia d’amore. Quello di un padre per una figlia adolescente intrappolata in una relazione sbagliata. E il suo tentativo disperato di salvarla quando capisce che Mia non è più un nome ma un aggettivo possessivo. È un film tenero e potente”.