Edoardo Bennato, il 5 luglio da Cervere parte il tour estivo

Condividi su:

 

NAPOLI – Partirà il 5 luglio da Cervere (CN), all’interno del Festival “Anfiteatro dell’anima”, il tour estivo di Edoardo Bennato. Il cantautore napoletano porterà in giro per l’Italia un nuovissimo tour che, dopo una trionfale serie di concerti in teatro sempre sold out, comprenderà appena dieci date speciali nelle arene all’aperto di tutto il Paese. Sul palco la sua poesia, intelligenza e ironia per oltre due ore e mezza di canzoni e grande interazione con il pubblico.

[adrotate banner=”24″]

In scaletta brani epici del repertorio di Bennato tratti dai concept-album “Burattino senza fili”, “Sono solo canzonette”, “Abbi dubbi”, “Le ragazze fanno grandi sogni” e “La fantastica storia del Pifferaio magico”, fino all’ultimo cd “Pronti a Salpare”. A tale proposito, Edoardo dichiara: “Viviamo un’era di grandi trasformazioni, di spostamenti biblici. Decine di migliaia, centinaia di migliaia di disperati cercano vie di scampo alle guerre, alla fame, alla miseria e si dirigono verso il conclamato benessere del mondo cosiddetto occidentale. Sono disposti a tutto, sono disperati, sono pronti a salpare! Ma tutti quanti noi dovremmo essere pronti a salpare. Il mondo cambia e dovremo entrare in un altro ordine di idee, guardare le cose da un altro punto di vista. Insomma, non solo gli emigranti ma tutti quanti noi in questo momento particolare dovremmo essere pronti a salpare”.

Il cantastorie che da quarant’anni immortala con le sue canzoni il mondo odierno, fatto di buoni e cattivi, sbeffeggiando i potenti e inneggiando alla forza umana del popolo, passa anche per il più classico tra i sentimenti ispiratori dei poeti della canzone: l’amore.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Massimo Giuliano