Banca Mediolanum: annunciati il dividendo 2020 maggiorato ed anche il dividendo “extra”
Arrivano buone notizie per gli azionisti di Banca Mediolanum che, in vista di buoni risultati per il 2020, beneficeranno di un dividendo maggiorato ed un dividendo extra.
[adrotate banner=”37″]
Il piano di Banca Mediolanum per il 2020 è quello di puntare ad acquisire tanti nuovi clienti; quindi è arrivata l’operazione che offre un alto tasso di interesse per i correntisti. Infatti, Banca Mediolanum ha deciso di offrire:
- un interesse del 2% annuo lordo;
- sulle nuove somme vincolate a sei mesi;
- inoltre un canone di tenuta del conto corrente a zero per il primo anno.
L’azienda fa sapere che:
“Il perdurare di tassi sottozero ha spinto molte banche ad innalzare i costi di tenuta dei conti correnti per recuperare margini sempre più contratti, anche per le continue iniezioni di liquidità richieste dal sistema per il salvataggio di banche in difficoltà.
Banca Mediolanum emerge in questo scenario grazie a un modello di business basato su una consulenza finanziaria che porta la banca dal cliente e bypassa i costi delle filiali. Costi ridotti si traducono in maggiori risorse che vengono investite in due direzioni: tecnologie sempre più all’avanguardia e friendly per il cliente e rafforzamento della solidità patrimoniale della banca.”
€uro extra per gli azionisti e non solo: tasso d’interesse – premi – dividendo
C’è grande attesa per risultati del bilancio relativo all’anno appena chiuso; infatti dai vertici dell’istituto arriva l’annuncio:
“L’anno che si è appena chiuso premierà l’istituto milanese portando ricavi oltre le aspettative, come verrà comunicato l’11 febbraio in occasione della presentazione dei risultati finanziari del 2019. Banca Mediolanum vuole ricambiare la fiducia dei clienti con un’azione concreta:
- un tasso di interesse del 2% annuo lordo sulle nuove somme vincolate a sei mesi e un canone di tenuta del conto corrente a zero per il primo anno. La promozione sarà valida fino a marzo 2020 e verrà riconosciuta sulle nuove somme che gli attuali e nuovi clienti andranno a vincolare, con un importo minimo di 1.000 euro e un massimo di 500 mila euro.
- Ma l’azione concreta non si limita alla clientela. Verrà estesa ai Family Banker e dipendenti, in Italia e all’estero, attraverso l’erogazione di un bonus straordinario complessivo pari a oltre 17.000.000 euro nel mese di marzo. Un riconoscimento agli oltre 2.900 dipendenti e ai più 5.000 Family Banker, il lavoro armonico e fattivo ha contribuito al raggiungimento di risultati così brillanti.
Una banca che ricambia la fiducia, come dichiara l’amministratore delegato, Massimo Doris, nella nuova campagna pubblicitaria dell’istituto milanese: «Banca Mediolanum ti dà di più. Da sempre.»”
Dividendo superiore a 40 cent ed extra dividendo
Sulla base dell’andamento 2019 ed in attesa dei risultati derivanti dalla nuova strategia di marketing, Banca Mediolanum distribuirà:
- un dividendo superiore a quello distribuito l’anno scorso e negli ultimi tre anni, pari a 40 centesimi;
- nonché un extra dividendo.
La dichiarazione dell’AD Massimo Doris:
“Pagheremo un dividendo superiore a 40 centesimi… il 2019 è un anno straordinario come risultato economico. Tenendo conto dell’anno particolare distribuiremo anche un extra dividendo“.
–
⇒ In omaggio la copia in PDF della guida “Novità fiscali e tributarie 2020“ sui principali elementi della Manovra 2020.
☛ Puoi leggere anche:
Saldi invernali 2020: ecco il calendario per regione
Cannabis coltivata in casa: Cassazione depenalizza
Canapa industriale in Europa vale 36 miliardi
Guida uso sito INPS per pensionati titolari di trattamenti
Tassi soglia 1 trimestre 2020: interessi usurari calano
Atti di riscossione congelati da Natale fino la Befana
Bando Isi INAIL 2019: 250.000.000€ a fondo perduto
↪️ Altre notizie di economia nella pagina dedicata del sito.