Di Maio lascio il Movimento 5 Stelle: "Scelta sofferta"

Di Maio e il recovery fund

Condividi su:

 

ROMA – Di Maio e il recovery fund. Ecco che cosa ha dichiarato il ministro degli Esteri intervenendo a “Radio anch’io“:

“Per le regionali voglio fare un appello ai cittadini, sono importanti perché si deciderà a chi mettere in mano i soldi del Recovery Fund, attenzione a chi mettere in mano questi soldi. Chi vuole buttare via il governo è perché vuole mettere le mani su questi soldi”.

Di Maio e il recovery fund

Anche nei giorni scorsi Luigi Di Maio, incontrando la stampa in prefettura a Milano insieme alla collega spagnola Arancha Gonzales Laya, aveva affrontato questo argomento, dichiarando:

“Il Mes? Stiamo pensando al Recovery Fund. Nelle prossime settimane inizia il confronto con la Commissione europea sui progetti”.

Di Maio ha poi aggiunto che insieme alla Spagna si pensa a un coordinamento sui progetti di digitalizzazione e riduzione dell’impatto ambientale perché “il nostro tessuto economico è fortemente interconnesso”.

Intanto il presidente del consiglio Giuseppe Conte, intervistato ieri sul Foglio.it, ha voluto lanciare un assist alle forze di opposizione sulla scrittura dei progetti del Recovery fund:

“Il mio invito al dialogo è sempre valido – ha affermato – Siamo chiamati a realizzare progetti e iniziative capaci di permettere al Paese di tornare a correre. E’ il momento di ripartire, di tornare a crescere, e per farlo è indispensabile cogliere tutte le potenzialità e le energie di cui il Paese dispone. In un momento storico così delicato tutte le forze politiche sono chiamate a fare la loro parte, quindi anche quelle di opposizione”.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24