Coronavirus ferma lo sport, dopo il calcio la pallavolo. I casi di Covid 19 in Italia, hanno allarmato anche il mondo sportivo portando al rinvio di varie gare
Il Coronavirus ferma dunque lo sport: era in programma per oggi infatti il match Ascoli-Cremonese di Serie B in programma allo stadio Del Duca.
Gara rinviata in quanto a Cremona è stato segnalato un caso positivo; non solo: nella città lombarda chiuse le scuole e annullati tutti gli eventi culturali e sportivi.
Decisione che invece il patron dell’Ascoli Massimo Pulcinelli non ha gradito e attraverso i social dichiara:
E’ ufficiale rinviata! Paese assurdo. Ridicolo! Gestito da irresponsabili.
Lo stadio? Il luogo meno pericoloso al mondo. Ora chiudiamo tutti gli esercizi pubblici per la paura!
Non è comunque solo il calcio a subire stop a causa dell’emergenza Coronavirus, c’è anche la pallavolo
In seguito alle notizie di casi e decessi in Veneto nelle ultime ore, la Fipav (Federazione italiana pallavolo) ha deciso la sospensione anche dei campionati di serie B maschile, girone C, e serie B2 femminile, gironi D ed E.
Nella nota inoltre la Federazione invita:
Il Comitato Regionale e i Comitati territoriali del Veneto, così come le Leghe di Serie A maschile e femminile di voler prendere analoghi provvedimenti, a salvaguardia della salute comune.
Coronavirus ferma lo sport e c’è sempre più preoccupazione per Tokyo 2020
A tal riguardo infatti le ultime notizie dicono del rinvio dei Campionati nazionali di nuoto della Cina; evento che quest’anno aveva valore di Trials per l’Olimpiade di Tokyo.
L’evento era dunque in programma a Qingdao dal 28 marzo al 4 aprile e ora, se non ci saranno ulteriori slittamenti, è stato riprogrammato dal 10 al 16 maggio.
A proposito di Tokyo 2020, il presidente del Coni Giovanni Malagò precisa:
Al momento non c’è alcuna controindicazione. Sono in contatto tutti i giorni con il Comitato organizzatore e non ho ricevuto alcuna comunicazione di altro genere.