Salario minimo, Conte: "Da Meloni fake news, incontro in salita"

Conte attacca il Governo: “Si pensa a soddisfare padroni ed evasori”

Condividi su:

 

CAMPOBASSO – Conte attacca il Governo: “In questo Paese si pensa di governare una complessità soddisfacendo esigenze di padroni, padroncini, comitati d’affari, evasori e corrotti. Addirittura pubblicamente si denuncia che i controlli anti evasori sono pizzo di Stato”, ha detto oggi il leader del Movimento 5 Stelle intervenendo in collegamento video alla presentazione della lista pentastellata alle prossime elezioni regionali del Molise, dove il candidato governatore è proprio un esponente del M5S (il sindaco di Campobasso Roberto Gravina).

Conte attacca il Governo: “Si pensa a soddisfare padroni ed evasori”

Parole molto dure, quelle dell’ex premier: “Per questo motivo – ha aggiunto Giuseppe Conte – la prospettiva che si offre ai territori locali e a quello nazionale è una prospettiva nella quale gli egoismi prevarranno, le differenze aumenteranno. Questo disegno viene perseguito anche con l’autonomia differenziata in modo consapevole e deliberato. Noi dobbiamo contrastare tutto questo”, ha affermato il capo politico del M5S.

E non finisce qui: “C’è una prospettiva di taglio di tutti i sostegni sociali – ha sottolineato ancora Giuseppe Conte – A breve verrà riattivato il patto di stabilità e crescita a livello europeo. Questo è un governo che non esprime una dimensione di crescita sociale sostenibile vera, ma si occupa di alcuni blocchi sociali ritenuti interlocutori privilegiati”, ha poi concluso l’ex presidente del consiglio.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24