Caos Juventus Napoli, il posticipo di questa sera. Non è ancora chiaro se questa sera si gioca o meno allo Stadium il big match di campionato
Il Covid-19 entra nel calcio ed è subito caos Juventus-Napoli: due casi accertati tra i giocatori del Napoli, due nello staff della Juventus alimentano i dubbi sulla partita di stasera.
Ore convulse che, in base a quanto riportato dall’Ansa, sono in realtà risolte dalla decisione della Lega:
La Lega Serie A conferma che la gara Juventus-Napoli, valida per la terza giornata di campionato, resta in programma alle 20.45.
In base anche a questo, nella serata di ieri, la società bianconera ha posto in essere un comunicato stampa:
Juventus Football Club comunica che la Prima Squadra scenderà in campo per la gara Juventus – Napoli domani alle 20.45, come previsto dal calendario della Lega di Serie A.
Una presa di posizione chiara in risposta dunque al Napoli che non è partito dalla città partenopea a causa dello stop da parte della Asl campana.
Un documento che, in realtà, non contempla però il protocollo gare riservato agli atleti professionisti e in cui non si esplicita il divieto alla trasferta.
Caos Juventus Napoli dalla Lega dunque nessun rinvio
I due giocatori e un dirigente positivi negli azzurri hanno quindi fatto decidere alla Asl partenopea di mettere tutta la squadra in isolamento fiduciario a casa per 14 giorni.
La Lega di Serie A non ha però disposto alcun rinvio, perché la situazione non lo prevede; con 13 giocatori a disposizione infatti si deve scendere in campo. Pena appunto lo 0-3 a tavolino.
Condizione che al momento il Napoli non ha, avendo due giocatori contagiati e tutto il resto della squadra a disposizione.
Da precisare inoltre che si può chiedere un solo rinvio a stagione. In caso di 3-0 a tavolino infine la società partenopea presenterebbe ricorso in considerazione del fatto che lo stop è arrivato da un’autorità sanitaria.