Calenda sul salario minimo: “Spero che Meloni vorrà condividere la proposta”

Condividi su:

 

NAPOLI – “Tutti i paesi del G7 hanno un salario minimo. Noi abbiamo presentato una proposta di legge per introdurlo anche in Italia anche perché l’inflazione sta distruggendo le famiglie a basso reddito. Io ho chiesto a Giorgia Meloni di riceverci in modo che questa proposta possa diventare condivisa, io ripeto ce l’hanno tutti: Francia, Germania, Gran Bretagna, America. Basta, ce lo deve avere anche l’Italia”.

Così Carlo Calenda, leader di Azione, si è espresso sul salario minimo a margine dell’iniziativa “Sole e maletiempo. La Campania cuore e volano di sviluppo” organizzata da Campania in Azione alla Città della Scienza, a Napoli.

Calenda sul salario minimo: “Spero che Meloni vorrà condividere la proposta”

E non è finita qui: “In Italia ci sono 3 milioni e mezzo, 4 milioni di persone che guadagnano meno di 9 euro l’ora che vuol dire che percepiscono 400-500 euro per 8 ore al giorno e questo non è giusto e non è accettabile”, ha poi aggiunto l’ex ministro dello sviluppo economico. Il dibattito, insomma, è più che mai acceso e attuale.

Nei giorni scorsi invece, intervenendo da Bruxelles dove si trovava per incontri politici e per il Leaders’ summit di Renew Europe, Carlo Calenda aveva dichiarato: “I temi caldi sono inflazione, tassi, salari e investimenti. Serve una strategia italiana. Noi pensiamo a due pilastri: salario minimo e Industria 4.0 potenziata”, aveva poi concluso il leader di Azione.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24